Portieri consigliati al fantacalcio 12^ di Serie A: Caprile top di giornata

Il fantacalcio ci è mancato e con esso anche la fase di schieramento della formazione. A tal proposito, partiamo con i consigliati di giornata e scopriamo su quali portieri puntare sia per il bonus imbattibilità che per il modificatore difesa. Come sempre, vi segnaliamo 3 certezze + 2 nomi low-cost possibili sorprese di giornata. Ecco le nostre scelte.
Portieri da schierare al fantacalcio 12^ giornata: Caprile solida certezza
A proposito di portieri affidabili su cui puntare al fantacalcio, Caprile è uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo. L’ex Napoli sta disputando un ottimo campionato, tanto da guadagnarsi la chiamata in nazionale. Ha una media-voto da top di ruolo, e in questo turno giocherà in casa contro un Genoa in fase di assestamento dopo l’arrivo di Daniele De Rossi. Schieratelo, è praticamente un primo slot di giornata.
Provedel per il + 1
Lazio-Lecce è una partita agevole per i biancocelesti, ovviamente sulla carta. Provedel vuole tornare a blindare la propria porta dopo aver subito 2 gol nel turno precedente alla sosta, contro l’Inter di Chivu. Siamo sicuri che Sarri avrà lavorato tanto sulla fase difensiva, e non consentirà cali di concentrazione contro i salentini. Ottima scelta se cercata il bonus imbattibilità portiere.
Milinkovic-Savic rischio calcolato contro l’Atalanta
Il Napoli non sta vivendo un momento roseo, sia per risultati che per prestazioni in campo. Perciò il nome di Milinkovic-Savic potrebbe destare qualche dubbio. Dobbiamo considerare, però, che l’Atalanta, seppur avversario temibili e con attaccanti forti, è in una fase di transizione da Juric a Palladino, e ci sono ancora tante incognite da svelare. Inoltre, Conte sa esaltarsi nei momenti difficili e trovare la via d’uscita, partendo proprio dalla solidità difensiva. Per tali motivazioni approviamo l’ex Torino, e attenzione ad eventuali calci di rigore.
Portieri low-cost da schierare al fantacalcio: fidatevi di Muric e Montipo’
Entrambi giocheranno in casa e avranno partite abbordabili. Montipo’ dovrà vedersela con il Parma, che in trasferta ha segnato 1 solo gol fino ad ora ed ha una certa sterilità offensiva. Di contro, il Verona sta trovando una discreta solidità difensiva, soprattutto nel proprio stadio. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, il portiere degli scaligeri è spesso protagonista di interventi decisivi che alzano il suo voto in pagella: ottima notizia se utilizzate il bonus modificatore.
Lo stesso discorso vale anche per Muric, che ha una media-voto di 6,40: praticamente un top di ruolo per costanza di rendimento. Il Sassuolo sta vivendo un ottimo stato di forma, e cercherà la vittoria anche contro il Pisa di Gilardino. Se siete a corto di nomi top per questa 12^ giornata, Muric è una buona opzione che potrebbe farvi vivere un turno relativamente tranquillo.



