Genoa: Leali è il nuovo titolare in porta? Il ballottaggio con Gollini
7 partite da titolare per Gollini, 8 per Leali: si apre ufficialmente il ballottaggio su chi sia il portiere titolare del Genoa. Pierluigi Gollini, arrivato in estate per prendere il posto del partito Martinez, era stato insignito del ruolo di primo portiere del Grifone. Poi, complice l’infortunio, Leali ha preso il suo posto, sostituendolo per circa un mese contro Bologna, Lazio, Fiorentina, Parma e Como.
Genoa, Zanoli schierato in posizione avanzata: opportunità al fantacalcio
Ma, anche quando Gollini è tornato a disposizione di Vieira, attuale allenatore del Genoa, il tecnico rossoblù ha continuato a preferirgli Leali. Nella sfida contro il Torino di ieri, era ancora Leali il portiere titolare del Genoa. A questo punto, si può davvero parlare di un sorpasso nelle gerarchie.
Portiere Genoa, chi è il titolare tra Leali e Gollini?
Tutto lascia presagire che il portiere titolare del Genoa sia diventato Leali. Ha giocato più partite di Gollini in stagione, ha una fantamedia migliore (5,0 contro 4,07) ed anche una media-voto più alta (6,17 contro 5,86). Una media-voto che, a ben vedere, sorpassa anche tanti top di ruolo o giocatori molto più quotati, che non stanno giocando come ci si aspettava.
Alla luce di tutto questo, al fantacalcio conviene puntare su Leali. Anche se Gollini dovesse sorpassarlo nuovamente, infatti, la sua integrità fisica non garantisce sicurezze assolute e le ottime prestazioni del suo secondo spingono a credere che, a volte, potrebbero essere alternati. Chi ha Gollini può pensare di svincolarlo e puntare ad un titolare più certo, se non proprio a Leali. La coppia è una buona scelta, anche se legherebbe troppo il vostro fantacalcio ad una squadra che subisce molti gol.