fbpx

Portiere Monza, chi sarà il titolare della prossima stagione?

Pizzignacco Portiere Monza
Getty Images

La questione relativa al prossimo portiere del Monza è ancora l’argomento all’ordine del giorno, per quanto riguarda i brianzoli. Dopo la cessione di Di Gregorio, i tifosi si chiedono chi sarà il loro numero 1. Ed anche al fantacalcio, la questione è di importanza capitale: serve individuare al più presto il titolare designato.

L’AD dei brianzoli, Adriano Galliani, ieri ne ha parlato alla vigilia di Monza-Sudtirol, mostrandosi abbastanza tranquillo: “Abbiamo tre portieri per adesso. Ancora mancano 21 giorni alla fine del mercato“. Parole di circostanza, da parte di un dirigente che sa benissimo ciò che serve fare per la sua squadra.

Asta Fantacalcio Monza: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse

Portiere Monza: i nomi al vaglio

Galliani ha voluto sottolineare il fatto che, attualmente, i brianzoli abbiano tre portieri a disposizione: si tratta di Sorrentino, Cragno e Pizzignacco. Il primo, classe 2002, è in uscita dal Monza dopo essere stato il secondo di Di Gregorio nel corso della scorsa stagione: per lui è forte la richiesta del Venezia. Per quanto riguarda Cragno, attualmente le sue quotazioni sono in risalita, ma è difficile che Nesta si affidi a lui per tutta la stagione. Lo scorso anno è stato girato in prestito al Sassuolo, con cui ha giocato molto poco. Inoltre, è alle prese con un infortunio che lo terrà fuori dai giochi per un bel po’. Ed ecco che, quindi, tutto porta verso Pizzignacco: classe 2001, arriva dalla FeralpiSalò e ieri si è guadagnato il posto da titolare contro il SudTirol. Lecito pensare che possa essere lui a partire titolare, in attesa di un nome forte.

Pizzignacco è arrivato al Monza con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Di fatto, si tratta di un nuovo volto, per una squadra che sta valutando tante alternative. Tra queste, il grande sogno si chiama Szczesny: emerso come suggestione quando Di Gregorio ha firmato con la Juventus. Tuttavia, il Monza non ha mai approfondito sul serio i contatti con il polacco.

Nel corso delle settimane, anche Gollini e Keylor Navas si sono avvicinati al Monza. Salvo, poi, sfumare entrambi: il primo ha firmato col Genoa, il secondo ha chiuso definitivamente la porta al Monza. Si sono fatti vivi anche i nomi di Rui Patricio e Terracciano, ma la poca concretezza dei dialoghi impongono di non sbilanciarsi. Anche Silvestri è stato accostato al Monza ma sembra vicino al Cagliari, nell’eventualità del passaggio di Scuffet al Milan. Ad ora, dunque, non c’è un vero favorito per il mercato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE