Portiere Monza: le novità dal mercato e il caso Pizzignacco
Dalla cessione di Michele Di Gregorio alla Juventus, in casa Monza tiene banco la questione relativa al portiere. I brianzoli sono rimasti senza un primo di livello e l’infortunio di Cragno ha peggiorato la situazione. Attualmente, infatti, il Monza ha a libro paga Sorrentino, Cragno e Pizzignacco. Il primo è da considerarsi ormai ceduto: manca solo l’accordo con la sua nuova squadra (ce ne sono tante in ballo), poi il classe 2002 lascerà l’U-Power Stadium. Il secondo è la soluzione di esperienza, ma non sembra convincere Nesta, anche alla luce di due anni vissuti da riserva, prima al Monza, poi al Sassuolo. Resta solo il giovane Pizzignacco, classe 2001 acquistato in questa estate.
In occasione di Milan-Monza è stato lui il titolare, così come anche in Coppa Italia contro il Sudtirol. Ma, dopo la sconfitta contro i rossoneri, le parole dell’allenatore Nesta non lasciano dubbi. “Stiamo cercando un portiere. Pizzignacco è un buonissimo profilo ma, come tutti i giovani, ha bisogno di tempo“. E poi, su Szczesny: “Non so cosa farà Szczesny, ora chiedo alla società“.
Portiere Monza: la situazione in ottica fantacalcio
In questo momento il titolare in casa Monza è Pizzignacco, arrivato dalla FeralpiSalò. Ma da qui al 31 agosto, il Monza punta a trovare un nuovo numero 1. Tanti sono stati i profili presi in esame in questi mesi: da Audero a Gollini, da Keylor Navas a Silvestri. E c’è la grande suggestione Szczesny, da sempre indicato come il profilo ideale per uno scambio di estremi difensori con il Monza.
Alcuni di loro sono ormai impossibili da attuare (i primi tre citati). Altri, invece, nonostante tutt’ora non siano in trattativa con il Monza, possono tornare d’attualità. Ci sono, poi, tanti profili da poter pescare in Serie B. Alcuni di questi hanno anche già affrontato un anno di Serie A, retrocedendo con le loro squadre.
Non c’è ancora chiarezza e certezza sui nomi; ma c’è su quello che dovrà fare il Monza nelle prossime due settimane: seguire tutte le piste possibile, considerando anche nomi non trattati finora (l’Atalanta sembra convinta a cedere Musso), e trovare un estremo difensore entro la fine del mercato.