fbpx

Portiere Lazio, staffetta Provel-Mandas: chi prendere al fantacalcio?

Portiere Lazio
Getty Images

Due uomini per un solo posto, quello di portiere titolare della Lazio: è la situazione che riguarda Ivan Provedel e Christos Mandas. Il blocco del mercato in entrata impone a Sarri di puntare solo sui giocatori in rosa. E, quindi, di avere una formazione-tipo già ben strutturata. Resta, tuttavia, ancora un enorme dubbio da sciogliere, che è quello legato all’estremo difensore. Sia Provedel che Mandas sono rimasti a Formello, aprendo una vera e propria disputa su chi sarà il titolare della prossima stagione.

Le parole del DS Fabiani eliminano il primo dubbio: secondo il dirigente degli aquilotti, presto Sarri decreterà chi sarà il numero 1 e chi il numero 12 della formazione. Dal canto suo, anche Sarri ha mostrato di preferire delle gerarchie chiare e di non apprezzare la staffetta prolungata. Contro il Burnley, nell’ultima amichevole della Lazio, ha giocato Provedel. Ma nell’amichevole disputata contro il Galatasaray, invece, Sarri ah preferito Mandas per i primi 60′, salvo poi dare spazio all’italiano.

Cancellieri si prende la Lazio: ora può restare e prendersi la scena al fantacalcio

Portiere Lazio, cosa fare con Provedel e Mandas al fantacalcio

Lo scorso anno il titolare designato, per quasi tutta la stagione, è stato Provedel, con Mandas che ha disputato invece le gare di Europa League. Provedel ha giocato 29 delle prime 30 gare di Serie A. Mandas, invece, è sceso in campo in Venezia-Lazio della 26ª giornata e nelle ultime 8 giornate. Il cambio di allenatore rimette tutto in discussione ed è legittimo credere che entrambi i portieri abbiano, dalla loro, degli assi nella manica per garantirsi il posto da titolare.

La cosa migliorare sarebbe che Sarri decidesse chi sarà il titolare prima del prossimo 23 agosto, data di inizio del campionato, ma non è detto che succeda. Il tecnico potrebbe scegliere solo dopo aver valutato entrambi i profili nelle prime giornate. E, quindi, la mossa migliore per il fantacalcio è quella di optare per la coppia, così da avere la sicurezza del titolare, qualora le gerarchie non fossero ancora chiare il giorno dell’asta. Naturalmente, acquistare entrambi è una spesa che rischia non essere molto economica. Perciò, necessita di una valutazione importante e della giusta moderazione nelle cifre per i due portieri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE