fbpx

Nicola cambia ancora il portiere: col Genoa può tornare Scuffet

Portiere Cagliari
Getty Images

Il 5 in pagella come voto base e il 2 come fantavoto sicuramente non sono il migliore biglietto da visita per Alen Sherri, nella corsa al posto da titolare come portiere del Cagliari. Eppure l’albanese, lanciato in campo dal 1′ contro il Milan, si iscrive alla lista e tenta di spodestare Scuffet. Non sarà di certo una cosa semplice: il portiere italiano è rimasto fuori per un problema contro i rossoneri, ma in occasione di Genoa-Cagliari potrebbe tornare tra i pali.

Lapadula, scarso minutaggio e pochi bonus: cosa fare al Fantacalcio?

O, almeno, queste sembrerebbero le indicazioni di Davide Nicola, intenzionato a garantire al suo numero 22 il posto da titolare promesso a inizio anno. Ma non stiamo parlando di una promessa inconfutabile. Il ruolo da “numero uno” rossoblù non è di proprietà esclusiva di Scuffet. E Sherri, ora, prova a giocarsi le sue carte.

Portiere Cagliari, per ora Scuffet in vantaggio: i suoi numeri

Come sta andando Scuffet al fantacalcio? Indicativamente, non benissimo. Con una fantamedia di 4,05, il friulano è il secondo peggiore portiere in Serie A, tra quelli che hanno giocato almeno il 75% delle partite. Il quarto, se allarghiamo il campo anche a chi ha giocato almeno il 50%. In questo caso, davanti a lui ci sono Montipò (fantamedia di 3,86 e 11 partite giocate), Audero e Joronen (rispettivamente 3,79 e 3,64, con 7 partite giocate).

Questo statistico evidenzia l’immenso crollo che Scuffet ha avuto, dopo le sicurezze garantite lo scorso anno, quando è subentrato a Radunovic. Di conseguenza, l’ipotesi di un altro sorpasso, stavolta a sfavore di Scuffet, non è affatto da escludere. Il portiere italiano sta soffrendo particolarmente la fase difensiva carente del Cagliari. E se Sherri, che a livello prettamente difensivo ha delle caratteristiche diverse, dovesse reggere, non è da escludere che Nicola valuti questo possibile controsorpasso.

Sicuramente Sherri non può essere valutato sulla base del 3-3 contro il Milan. Una gara in cui le caratteristiche individuali di Leao hanno, in un certo qual modo, orientato la partita. Ed in cui un Cagliari alla spasmodica ricerca di un pari che era alla portata, ha reso più fragile e vulnerabile la difesa. L’albanese sembra indirizzato ad avere una nuova opportunità a stagione in corso.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE