Scuffet torna titolare: la gerarchia sul portiere del Cagliari
L’ultima gara giocata dal Cagliari, e la conseguente sosta per le nazionali, hanno alimentato molti dubbi su chi sia il portiere titolare tra i sardi. Simone Scuffet, titolare nelle prime 11 giornate di campionato, ha lasciato il posto ad Alen Sherri contro il Milan. Battesimo di fuoco, considerando i 3 gol subiti ed il 2,5 in pagella ricevuto nel suo debutto al fantacalcio. Eppure, l’estremo albanese continua ad essere un’alternativa da valutare.
Lapadula, scarso minutaggio e pochi bonus: cosa fare al Fantacalcio?
Secondo La Gazzetta dello Sport, contro il Genoa, Scuffet dovrebbe tornare tra i pali e confermare il suo ruolo di titolare designato. Di conseguenza, il consiglio è quello di restare orientati su Scuffet che, nella maggior parte delle rose, è stato preso o come terzo portiere alle spalle di una coppia di big, oppure come elemento in un tris di portieri delle medio-piccole. Sarà lui il titolare nelle prossime sfide del Cagliari e, presumibilmente, fino a fine stagione.
Scuffet è il portiere titolare del Cagliari: i suoi numeri al fantacalcio
Analizzando il rendimento di Scuffet in questa stagione, vediamo come l’estremo friulano, comunque, non stia confermano grandi numeri. Con 19 gol subìti in 11 partite e una fantamedia che tocca quota 4,05, sicuramente il portiere del Cagliari può fare molto meglio. Si conta anche il pessimo record di 1 solo clean sheet stagionale, alla prima giornata contro la Roma. Poi, ha sempre raccolto almeno una volta la palla dalla rete.
Il Cagliari non è sicuramente una squadra che spicca per impermeabilità difensiva, ma subire un gol a partita è un dato che debilita sia il portiere, sia chi decide di puntare su di lui al fantacalcio. Per questo Sherri resta all’erta: se la situazione non dovesse migliorare, conseguentemente anche al fatto che Nicola ha già mostrato di non essere integralista sul suo portiere, Sherri può tornare in auge.