Il Pisa ha il suo attaccante: arriva Nzola dalla Fiorentina

M’Bala Nzola si trasferisce dalla Fiorentina al Pisa: un cambio di maglia che gli permetterà di restare in Italia e di essere uno dei protagonisti della prossima asta di fantacalcio. Ritornato dal prestito al Lens, il bomber angolano arriva in prestito per rinforzare il pacchetto di attacco a disposizione di Alberto Gilardino.
Amichevoli Serie A: Udinese e Pisa vincono, le indicazioni per il fantacalcio
A riportarlo è Sky Sport, che spiega anche i dettagli della trattativa. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto a favore del Pisa, fissato a 5 milioni di euro, e controriscatto per la Viola. Nzola, inoltre, è il terzo rinforzo stagionale del Pisa, che ha già chiuso per Cuadrado e Aebischer prima di lui. Non un mercato altisonante quello del Pisa che, pur essendo una neopromossa che torna in Serie A dopo tanti anni, o ci arriva per la prima volta, non sta seguendo l’esempio di tante altre prima di lei. Anzi, nella mente di Gilardino e della dirigenza c’è la volontà di proseguire con lo zoccolo duro che ha conquistato la promozione.
Fantacalcio, Nzola al Pisa: cosa aspettarsi?
Senza dubbio Nzola si trasferisce per essere protagonista e fare dell’Arena Garibaldi la sua nuova arena di caccia. La parentesi al Lens non è stata poi così entusiasmante: solo 6 presenze e 1 gol per il bomber. Il quale, ora, ha voglia di rimettersi in carreggiata. Nel suo ruolo, però, ha due elementi giovani e validi con cui confrontarsi. Trattasi di Lind, danese di 23 anni che lo scorso anno, con 8 reti, è stato il secondo migliore marcatore della squadra, dopo Tramoni, e di Bonfanti, anch’egli 23 anni, che lo scorso anno ha vestito per sei mesi la casacca nerazzurra segnando 5 gol in 16 presenze. A gennaio è andato in prestito al Bari, dove ha segnati altre due reti, subentrando spesso dalla panchina.
Nell’amichevole di oggi, contro il Bayer Leverkusen, Gilardino ha scelto un 3-4-2-1 che ha come terminale offensivo proprio Lind, sostenuto da Tramoni e Meister, i due gioiellini di casa Pisa.