fbpx

Primo gol stagionale per Pierotti: può ritagliarsi spazio da titolare con il Lecce?

Pierotti Lecce fantacalcio
Getty Images

La stagione di Santiago Pierotti potrebbe subire una virata improvvisa in ottica fantacalcio: l’attaccante italo-argentino del Lecce, infatti, ha trovato la prima rete stagionale contro l’Empoli. Ed ora si spalancano le porte per un futuro da protagonista in questa stagione di Serie A. Naturalmente, come si dice, “Una rondine non fa primavera“. Sarebbe abbastanza avventato parlare di un Pierotti titolare inamovibile o di una nuova scoperta. Ma non è solo il gol che spinge Pierotti verso un ruolo maggiormente centrale.

Luca Gotti, infatti, sebbene Pierotti non rientri nella lista dei papabili titolari della sua squadra, difficilmente fa a meno del laterale. Su 12 partite disputate, Pierotti ha preso voto in 11 di queste, quasi sempre da subentrato (9 volte) e con voti poco sotto la sufficienza, ma allo stesso tempo non considerabili gravi. Che sia un giocatore da tenere d’occhio lo dimostra anche la giovane età ed il modo in cui si è inserito in questo Lecce. Ora, però, c’è la necessità di dare continuità a questi numeri.

Fantacalcio, dubbio Atalanta: chi parte titolare tra Samardzic e De Ketelaere contro l’Udinese

Pierotti in gol: può essere la svolta per il fantacalcio?

Alla luce del gol segnato contro l’Empoli emerge la possibilità che il suo minutaggio possa aumentare. Quello degli esterni, in casa Lecce, è un reparto abbastanza affollato, considerando che, dietro i titolari Banda e Dorgu (quest’ultimo è un difensore, sulla carta) ci sono i vari Rebic, Morente, lo stesso Pierotti, Oudin ed il giovane Hasa.

Se, però, guardiamo ai numeri, nessuno di questi ha preso voto in più partite di Pierotti. Dorgu è l’unico, insieme all’argentino, ad aver toccato quota 11 su 12, complice la squalifica che ha dovuto scontare in occasione della quarta giornata. E questi dati, a cui si affianca una media-voto di 6 (quarto migliore giocatore del Lecce in questo dato) sottolineano il grande spazio che Pierotti sta ottenendo al fantacalcio. Con il gol segnato, prova a rilanciarsi e, perché no, soffiare il posto a uno dei titolari. Con la conseguenza che potrebbe passare dall’essere una scommessa, all’essere una solida soluzione per gli ultimi slot dell’attacco, per garantirsi un titolare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE