Pericolo diffida per Zambo Anguissa: l’ultima suggestione è Billing

La diffida che pende sulla testa di Frank Zambo Anguissa preoccupa il Napoli e Antonio Conte. E, dalla panchina, Phillip Billing si scalda in vista del debutto assoluto al fantacalcio ed in Serie A. In realtà, il danese parte ancora indietro nelle gerarchie di Antonio Conte. Ma ci sono una serie di fattori che potrebbero lanciarlo, anche solo da riserva, nella gara di oggi.
A dire il vero, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, Conte starebbe addirittura pensando di farlo partire titolare. Dal canto nostro, crediamo che sia una possibilità abbastanza remota. Ma le ultime gare di Zambo Anguissa, in particolare le ultime tre, terminate tutte con un pareggio per il Napoli, hanno evidenziato un po’ troppa fatica per il mediano camerunense. E poi, c’è sempre il fattore diffida, che pesa sulla testa del numero 99 e potrebbe smuovere qualcosa nella mente di Conte.
Fantacalcio, la diffida di Zambo Anguissa spinge a delle riflessioni
A sostenere la possibilità di vedere Billing in campo dal 1′ c’è il fatto che il danese è da un mese “nelle grinfie” di Conte, che lo ha plasmato al meglio per fare da riserva a McTominay e Zambo Anguissa, nel ruolo di mezz’ala. Tuttavia, Billing non ha ancora debuttato in Serie A, neanche da subentrato. E questo dato suggerisce qualche preoccupazione in più.
Inoltre, il Como non è una squadra così morbida come può sembrare dalla classifica. Arriva dalla vittoria contro la Fiorentina e da una serie di gare decisamente ostiche contro alcune big, che è riuscito a mettere in difficoltà. E Conte questo lo sa, e lo teme abbastanza per non affidarsi a Zambo Anguissa sin dall’inizio.
Billing potrebbe inserirsi nelle crepe del pensiero di Conte che, in caso di vantaggio sicuro potrebbe scegliere di richiamare in panchina Zambo Anguissa, per cautela. O che, nel caso in cui vedesse che il camerunense stesse giocando non ai suoi livelli, frenato magari dal peso del possibile giallo, potrebbe dare fiducia all’ex Bournemouth. Ecco perché quella di oggi alle 12.30 potrebbe diventare una sfida decisiva per il proseguimento della stagione di Billing. E per le scelte, legate al fantacalcio, su Zambo Anguissa.