fbpx

Per la difesa la Roma pensa a Nicolas Valentini: ecco i numeri del giocatore del Boca Juniors

A cura di

nicolas-valentini-chi-e
Getty Images

A cura di

La Roma pensa a rinforzare la retroguardia, reparto che va puntellato con acquisti mirati e nel quale è necessario trovare nuove certezze. Nella Capitale, sponda giallorossa, si pensa a Nicolas Valentini, giovane difensore classe 2001 che milita nel Boca Juniors e che si è fatto notare nonostante negli ultimi mesi, a partire da aprile, non abbia giocato a causa della difficoltà nel trovare un accordo per il rinnovo contrattuale.

Un contratto che scade a breve, a dicembre 2024, e che quindi sta facendo riflettere la dirigenza su due diverse possibilità: acquistarlo a un prezzo ragionevole già nel mercato estivo o accoglierlo a Trigoria nella sessione invernale? Non è un nome nuovo per la Serie A, dato che il suo entourage lo aveva proposto anche al Napoli, al Como e al Cagliari, ma in questo momento i giallorossi sono in vantaggio.

Sottil rescinde con la Salernitana? Candreva, Dia e Maggiore potrebbero tornare al fantacalcio

Chi è Nicolas Valentini, i numeri e i consigli per il fantacalcio

Nicolas Valentini è un giocatore che vive di una sola costante: il Boca Juniors. Una sola eccezione nel corso della sua carriera, quella all’Aldosivi, utile per fare esperienza prima di tornare alla Bombonera. In totale, con la maglia del Boca ha collezionato 47 presenze, che considerando la sua giovane età, e il periodo d’inattività, non sono poi così poche.

Nell’ultima stagione, in nove apparizioni, ha segnato una rete dimostrando di poter essere utile anche in termini di bonus. Con Daniele De Rossi in panchina la retroguardia giallorossa ha giocato prevalentemente a quattro, con una costruzione piuttosto liquida che spesso ha portato la Roma a partire dal basso coinvolgendo diversi giocatori.

In termini di fantacalcio, però, per i difensori è ancor più interessante è la questione calci piazzati: grazie alla sua statura Nicolas Valentini può dire la sua anche nell’area avversaria mettendo a referto anche qualche gol. Se dovesse arrivare, il consiglio sarebbe quello di non svenarsi, ma sicuramente di farci un pensierino magari non come primo slot.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE