fbpx

Ansia Pellegrini in casa Roma: condizioni da valutare al rientro

Pellegrini Roma
Getty Images

La Roma è in attesa di ritrovare Lorenzo Pellegrini a Trigoria, per avere conferme ufficiali del problema che lo ha colpito in nazionale. Nella partita contro la Francia, Spalletti ha sostituito il capitano giallorosso all’intervallo. Sin da subito, la scelta del CT non ha destato attenzione. Ma dal ritiro della Nazionale, che nel frattempo si è spostata in Ungheria in previsione della sfida contro l’Israele, è arrivata la notizia che sia Pellegrini, sia Calafiori (uscito malconcio da uno scontro di gioco contro Dembelé) sono stati sottoposti ad una risonanza magnetica di controllo.

Asta Fantacalcio, Roma: probabile formazione, rigoristi, chi prendere e le scommesse

A spiegarlo è Il Corriere dello Sport di quest’oggi, il quale racconta che la situazione non è preoccupante. Ma ogni stop muscolare di Pellegrini impone prudenza. Nella giornata di oggi non dovrebbe arrivare nessuna comunicazione ufficiale da parte della nazionale. Ma, nel frattempo, la Roma resta col fiato sospeso, in attesa del rientro del centrocampista. Una volta rientrato a Roma, lo staff medico della Roma svolgerà nuovi esami per il giocatore. Nel frattempo, Pellegrini dovrebbe essere risparmiato, per precauzione, contro Israele nel secondo match di questa sosta per le nazionali.

Lorenzo Pellegrini è un elemento centrale nello scacchiere tattico della Roma e, ancor di più, per il fantacalcio. Lo dimostra la quotazione di 21, molto alta per un centrocampista, ed il FVM pari a 73. In questa stagione De Rossi lo ha scelto sempre, nelle prime tre giornate di campionato, anche se la media-voto, pari a 5,83, non è propriamente esaltante. Ma lo scorso anno il numero 7 è stato cruciale nello scacchiere tattico della Roma. Il bottino di 6 gol e 3 assist, con una media-voto di 6,14 e una fantamedia di 6,95 lo hanno reso un totem per i giallorossi e uno dei migliori centrocampisti del campionato. Inoltre, l’arrivo di De Rossi ha contribuito alla sua crescita, sotto l’aspetto dei numeri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE