Pedro, un ottobre da sogno: i voti dello spagnolo al fantacalcio
Un mese da sogno, per rilanciarsi al fantacalcio anche un po’ a sorpresa: il magico ottobre di Pedro ha avuto un incredibile impatto al fantacalcio. Ed ora, l’ex Barcellona potrebbe ritagliarsi molto più spazio, alla lunga, tra le fila dei biancocelesti. In totale, nel periodo in esame si contano 4 partite in campionato, con un bottino complessivo di 3 gol ed una fantamedia che tocca quota 8,87.
A spalancare le porte allo spagnolo sono stati soprattutto gli infortuni dei titolari, considerando che in tre di queste quattro partite è subentrato dalla panchina. Solamente contro il Como, Baroni lo ha scelto dall’inizio per coprire il vuoto lasciato da Zaccagni. A queste reti, va sommata anche quella messa a segno in Europa League contro il Twente. E quindi ci si chiede quale può essere il prossimo passo di Pedro, anche in ottica fantacalcio.
Lazio, il migliore attacco è la panchina: i numeri dei subentrati
Pedro si prende la Lazio: cosa cambia al fantacalcio?
La qualità di Pedro non è mai stata in dubbio, sarebbe da folli farlo. Tuttavia, è evidente che il classe ’87, a 37 anni, non avesse più l’energia e la capacità per fare il titolare in una squadra come la Lazio. La presenza di giovani pronti a lanciarsi e di uno Zaccagni leader sull’out di sinistra gli ha chiuso le porte. Molto probabilmente, quindi, stiamo parlando di un giocatore rimasto svincolato in molte leghe, o acquistato a pochi crediti.
Alla luce di questi tre gol, la situazione non è comunque cambiata più di tanto. Pedro avrà relativamente poco spazio, anche se ha indubbiamente messo il suo nome tra quelli da tenere d’occhio. Il fatto che sia un giocatore di qualità è un motivo di vanto, che ha pochi riscontri al fantacalcio. Indubbiamente avrà le sue chance, ma è abbastanza difficile pensare che possa continuare su questi ritmi. Il consiglio, dunque, è quello di tenerlo con sé, senza sopravvalutarlo, se lo avete acquistato. Oppure, se per infortuni o indisponibilità avete molta necessità, questo è il momento di scambiarlo per qualche titolare di medio-bassa classifica, sfruttando il modo in cui si sta rilanciando. Entrambe le scelte sono valide, dato che Pedro è andato a voto 5 volte nelle ultime 6, quindi almeno il voto da subentrato dovrebbe assicurarlo.
Nel caso state pensando di acquistarlo a febbraio, nell’asta di riparazione, avrete ancora del tempo per analizzarlo e scoprire come si evolverà la sua stagione e quanto spazio, realmente, potrebbe avere.