Parma, Pederzoli: “Daremo continuità al progetto e ai giovani”
Il Parma si prepara a tornare in Serie A. Oggi 1º luglio 2024 è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2024/25, in cui il Parma sarà tra le venti formazioni di Serie A. Per questo motivo, in occasione dell’apertura ufficiale del calciomercato estivo, il DS dei crociati si è concesso ai microfoni della stampa, facendo un quadro della situazione per quanto riguarda il suo club.
Il Parma si prepara alla Serie A con la fama di essere una delle formazioni più interessanti e ricche di talento pronto ad esplodere. Molti di questi giocatori sono finiti anche sotto i riflettori di altre formazioni di Serie A. Ed il direttore sportivo degli emiliani ha dovuto dare una risposta chiara e netta sul futuro della sua squadra.
Calciomercato Parma
“Non so se il nostro sarà un mercato che si potrà definire scoppiettante. Se si intende alla ricerca della continuità del progetto allora sì. Se si intende un mercato di tanti acquisti, allora no. Noi vogliamo dare continuità alla squadra che ha vinto la Serie B, in cui ci sono tanti giovani pronti al salto di categoria. Cambieremo qualcosa, qualcuno già è già arrivato, ma non faremo tantissimo“.
Man
“Man è sicuramente un giocatore di grandissimo livello, che gioca in una nazionale importante e sta disputando un’Europeo arrivando da una stagione di alto livello. Sicuramente c’è interesse su di lui, ma noi vogliamo tenerlo, puntiamo su di lui“.
Ferrari per la difesa
“In difesa siamo abbastanza coperti, abbiamo giovani interessanti come Valenti, Balogh, Circati. Delprato può giocarci, rientra Cobbaut e poi c’è Osorio, che sta disputando una grandissima Copa America con il Venezuela ed è un profilo di esperienza. Siamo tranquilli in quella posizione“.
Pinamonti in attacco
“Anche in attacco siamo abbastanza coperti. Bonny è il nostro centravanti e, anche se giovane, arriva da una stagione importantissima e può dire la sua anche in Serie A. Vediamo altri nomi: la girandola dei nomi è sempre difficile, perchè di concreto non c’è niente“.