fbpx

Pavlovic al Milan: l’analisi del nuovo difensore al fantacalcio

Pavlovic nuovo difensore del Milan
Getty Images

Strahinja Pavlovic è vicino a diventare diventare un nuovo nome per la Serie A e per il Fantacalcio. Un gigante di 194 cm che andrebbe a giocare come difensore centrale nella difesa del Milan di Paulo Fonseca. Nazionalità serba e classe 2001, Pavlovic in passato è già stato vicino alla Serie A: aveva 18 anni quando la Lazio lo stava per acquistare dal Partizan Belgrado, ma dei problemi nelle visite mediche hanno fatto saltare il colpo.

In questi anni, Pavlovic ha lasciato la sua Serbia per vestire le maglie di Monaco, Cercle Bruges e Basilea. Dal 2022 è in forza al Red Bull Salisburgo, con cui ha disputato 71 partite in due anni. Ha già assaggiato San Siro in ben due occasioni avendo giocato contro Milan e Inter in Champions League, nella stagione 2022/23 e 2023/24. Entrambe le volte, è rimasto in campo per 90′, dando grande dimostrazione di affidabilità.

Il fisico parla da sè: Strahinja Pavlovic è un solidissimo difensore centrale che fa della forza fisica e della grinta le sue armi migliori. Piede mancino, di tanto in tanto si propone in costruzione bassa, ma non spicca per tecnica. Al contrario, è un costante pericolo sulle palle alte, sia in attacco che in difesa, e possiede un tiro molto potente con cui può dire la sua anche se riuscisse a colpire dalla distanza.

Pavlovic al Milan: pro e contro in ottica fantacalcio

Strahinja Pavlovic è un difensore centrale di grande fisicità e ruvidità. Aspetti che, da un lato, suggeriscono che possa calarsi alla perfezione in un calcio tattico e molto fisico come quello della Serie A. Ma, dall’altro, lo espone al rischio di malus. In totale, si contano 43 cartellini gialli e 5 cartellini rossi, di cui due diretti, in 169 partite disputate in carriera.

Tuttavia, Pavlovic si presenta ai nastri di partenza come un probabile titolare. Il fatto che sia mancino, aspetto molto raro da trovare in difensori centrali ad alti livelli, suggerisce che possa posizionarsi come centro-sinistra nella coppia di difensori centrali. Ma, oltre a questo, le tante partite in vista per il Milan ed il frequente turnover gli permetterà di trovare minutaggio anche se dovesse partire indietro nelle gerarchie. Inoltre, non solo malus: nel corso della scorsa stagione, Pavlovic ha segnato 3 gol e fornito 3 assist in Bundesliga: tutti e tre i gol sono arrivati di testa.

Tra i rischi, oltre a quello di malus di cui abbiamo già parlato, va considerato il rischio di un periodo di adattamento ad un campionato di livello superiore come la Serie A e quello relativo all’intero settore difensivo del Milan: lo scorso anno i rossoneri hanno subìto parecchi gol e le prime amichevoli estive non hanno dato segnali incoraggianti. Il fatto che possa essere in ballottaggio fa il resto.

Pro: giocherà tante partite, può portare qualche bonus;

Contro: adattamento alla Serie A, rischio malus, incognita difesa Milan, rischio ballottaggio e perdita del posto da titolare;

Pavlovic al Milan: consigli fantacalcio

Visto il modo in cui il Milan ha operato per acquistare Strahinja Pavlovic, c’è da aspettarsi che il serbo possa ritagliarsi il suo spazio nella formazione titolare dei rossoneri. In sede d’asta, è sempre meglio andare con cautela su un giocatore che può rivelarsi una trappola. Ma, d’altro canto, è anche una sicurezza abbastanza solida per titolarità e minutaggio.

Può essere un buonissimo quarto slot, sia in leghe a 8 che a 10 partecipanti, su cui spendere anche il 3% del budget. C’è sa aspettarsi abbastanza concorrenza sul calciatore.

Status: co-titolare/trappola;

Slot: 4°;

Spesa massima: 3% del budget;

Consigliato %: 50.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE