Parma, operato Benedyczak: i tempi di recupero dall’infortunio

Peggiora la situazione in attacco, per il Parma, considerando che anche Adrian Benedyczak si è fermato per infortunio. Il centravanti ed esterno d’attacco classe 2000, ha recentemente subìto un intervento chirurgico alla caviglia sinistra. L’operazione, eseguita il 17 febbraio 2025 a Londra, è perfettamente riuscita. Ed il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo.
Tuttavia, manca ancora un’indicazione chiara su quelli che potrebbero i tempi di recupero. Seppur si preveda un’assenza prolungata, che mette in dubbio addirittura il suo ritorno in campo per il resto della stagione. La prospetti va, in generale, è di uno stop di almeno 2 mesi e mezzo.
Infortunio per Benedyczak: che succede al fantacalcio
Nella scorsa stagione, Benedyczak ha disputato 34 partite, realizzando 11 gol e fornendo 3 assist in tutte le competizioni. Rivelandosi, di conseguenza, un elemento cruciale nell’attacco del Parma, dimostrando una notevole capacità realizzativa e contributi significativi in fase offensiva. Ed aiutando la formazione, allenata da Fabio Pecchia, di conquistare la promozione in Serie A al termine della stagione.
In questa stagione, invece, le gare a voto sono soltanto 5, con una fantamedia pari a 5,7 e nessun bonus all’attivo. La sua assenza rappresenta comunque una sfida significativa per il neoallenatore Christian Chivu, che dovrà riorganizzare il reparto offensivo facendo fronte ad altri problemi in attacco. Con lo stop contemporaneo anche di Djuric e Charpentier, toccherà infatti a Dennis Man e Ange-Yoan Bonny farsi carico di maggiori responsabilità.
Al fantacalcio, questo stop rappresenta una perdita considerevole, ma anche un’indicazione chiara su chi sarà il titolare. Si spalancano, infatti, le porte per Bonny, che ora diventa il centravanti titolare, senza una riserva valida. In caso di assenza del francese, Chivu dovrà adattare qualcuno in quel ruolo oppure puntare sul giovane Pellegrino. La speranza, in casa Parma, è che Benedyczak riesca a recuperare dall’infortunio almeno per le ultime gare, aiutando la formazione nello sprint finale della corsa della salvezza. La squadra dovrà adattarsi e trovare soluzioni alternative in attacco. Mentre i fantallenatori dovranno rivedere le proprie strategie, considerando di puntare con ancora più fiducia di giocatori come Mihaila, Cancellieri o Bonny per compensare l’assenza del polacco.