Le formazioni ufficiali di Parma-Monza: fuori Bonny, Caprari prima punta nel Monza
Oggi alle 15:00, lo Stadio Ennio Tardini ospiterà Parma-Monza, gara inaugurale della 18ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano riscatto dopo recenti risultati negativi.
Il Parma, guidato da Fabio Pecchia, è reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali un pesante 5-0 contro la Roma. La squadra ha subito 15 gol nelle ultime cinque partite, evidenziando gravi problemi difensivi. Le assenze di Delprato, infortunato, e di Haj Mohammed, escluso dai convocati, complicano ulteriormente le scelte del tecnico.
Valeri non è al meglio, pertanto verrà sostituito da Coulibaly sulla fascia sinistra. In porta c’è Suzuki, protetto da Hainaut nel ruolo di terzino destro, Valenti e Balogh al centro e il francese sull’out mancino. In mediana, Sohm e Keita sono i due uomini scelti per proteggere la difesa. Mentre in attacco spicca l’assenza di Bonny. Pecchia sceglie Cancellieri prima punta, con Man e Mihaila sulle fasce e Hernani come trequartista centrale.
Il Monza, recentemente affidato a Salvatore Bocchetti dopo l’esonero di Alessandro Nesta, non vince dal 21 ottobre, quando si impose 3-0 sul Verona nel segno di Dany Mota. Nelle ultime cinque gare ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio. Per la trasferta di Parma, Bocchetti dovrà fare a meno di Kyriakopoulos e Dany Mota, entrambi infortunati. Tuttavia, l’attaccante Milan Djuric torna tra i convocati, offrendo una soluzione offensiva in più.
Bocchetti continua sulla falsariga del 3-4-2-1, con Turati tra i pali, protetto da Izzo, Marì e Carboni. A centrocampo, Birindelli e D’Ambrosio presidiano le fasce, rispettivamente a sinistra e destra, con Bondo e Bianco al centro. Mentre sulla trequarti si vede Ciurria insieme a Maldini. Il ruolo di punta, vista la condizione non ottimale di Djuric, spetta a Caprari.
Le formazioni ufficiali di Parma-Monza
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Valenti, Balogh, Coulibaly; Sohm, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Cancellieri.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; D’Ambrosio, Bondo, Bianco, Birindelli; Ciurria, Maldini; Caprari.