fbpx

Parma, mercato scatenato: è ufficiale Cancellieri

Parma, chiuso anche l'acquisto di Cancellieri: novità al Fantacalcio
Getty Images

Dopo l’arrivo di Pontus Almqvist, grande acquisto per la fascia d’attacco di Pecchia, il Parma ha chiuso anche per Matteo Cancellieri dalla Lazio. L’acquisto è adesso ufficiale, come riportato dal comunicato del club emiliano:

Parma Calcio annuncia di aver acquisito dalla SS Lazio le prestazioni sportive di Matteo Cancellieri a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Arrivato nel Settore Giovanile della Roma a 8 anni, Matteo ha disputato le ultime tre stagioni in Serie A rispettivamente tra le fila dell’Hellas Verona, della Lazio e dell’Empoli, collezionando 68 presenze totali nella massima serie e distinguendosi come il più giovane calciatore italiano tra quelli con almeno 36 presenze nella scorsa Serie A. Attaccante esterno di piede mancino, Cancellieri ha militato nella Nazionale U17 e U21 per poi fare il suo debutto, a giugno 2022, nella Nazionale maggiore guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini. Matteo ha fatto della rapidità e della velocità, oltre che del dribbling, uno dei suoi tratti distintivi, ma nella scorsa stagione sportiva ha trovato anche la via del gol: si è distinto come il calciatore più giovane, tra quelli con almeno 3 reti realizzate da subentrato (4 in totale in Serie A nel 2023/24).

L’accordo è stato trovato due giorni fa. Cancellieri insidierà Mihaila, finora considerato il titolare sulla sinistra. La formula del trasferimento è quella del prestito oneroso (1 milione) con un diritto di riscatto fissato a poco meno di 9 milioni di euro.

Una nuova era sta per iniziare a Parma, con Fabio Pecchia da oggi impegnato in diversi ballottaggi. Una cosa è certa, la qualità non manca. Ma vediamo l’ultima stagione di Cancellieri nel dettaglio.

Cancellieri al Parma, i numeri dalla passata stagione

L’ultima stagione Matteo Cancellieri l’ha passata in prestito dalla Lazio all’Empoli. È stato un titolare dei toscani, e si è distinto per i 4 gol e i 3 assist a referto. Al Fantacalcio, ha registrato 34 partire a voto, con una media voto del 6. Quanto a fantamedia ha chiuso con un notevole 6,31. Al Parma è chiamato ad un ulteriore salto di qualità. Insomma, dovrà confermarsi dopo essere stato scartato da Marco Baroni a Formello.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE