Parma-Inter, le formazioni ufficiali: la decisione su Asllani

Partita importantissima per gli obiettivi delle due squadre. Il Parma, una sola vittoria nelle ultime cinque partite e tre pareggi consecutivi, ha bisogno di ottenere un risultato positivo se vuole sperare nella salvezza. La situazione in classifica non è delle migliori con soli tre punti di vantaggio rispetto al diciottesimo posto. Obiettivo completamente diverso per l’Inter che vuole la vittoria così da restare in testa alla classifica anche al termine di un turno dove il Napoli farà visita al Bologna. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Parma-Inter.
Statistiche Parma-Inter: i precedenti e i (tanti) gol da palla inattiva di questa stagione
La formazione ufficiale del Parma
I padroni di casa scelgono una difesa guidata dalla coppia centrale Vogliacco-Valenti mentre sulle corsie ci saranno Valeri e Delprato che dovranno provare, con le loro sovrapposizioni, a dare una mano al reparto offensivo. In mezzo al campo sarà importante la qualità di Hernani. Nel ruolo di mezzali spazio a Sohm e Keita. In attacco Chivu deve fare a meno di Cancellieri e Mihaila. Sulle corsie agiranno Almqvist e Man mentre l’attaccante sarà Bonny. Parte dalla panchina Djuric ma potrebbe esserci spazio per l’ex Monza nel corso della partita. La sua abilità sui palloni alti può essere determinante.
La formazione ufficiale dell’Inter
In casa Inter, si rivede Bastoni in difesa dopo la squalifica che gli ha fatto saltare il match casalingo con l’Udinese. Insieme all’azzurro, la retroguardia sarà completata da Acerbi e Bisseck. In mezzo al campo confermati Mkhitaryan e Calhanoglu reduce dal gol in Coppa Italia contro il Milan. Partirà dalla panchina invece Frattesi nonostante la rete nell’ultimo turno. Inzaghi lancia dal primo minuto Asllani con l’ex Milan a tornare nel ruolo di mezzala. Sulle corsie spazio a Dimarco (In panchina nel derby) e Darmian. Novità importante per quanto riguarda l’attacco dove torna titolare Lautaro Martinez. Al fianco dell’argentino ci sarà Thuram.
Le formazioni ufficiali di Parma-Inter
PARMA (4-3-3): Suzuki; Valeri, Vogliacco, Valenti, Delprato; Sohm, Hernani, Keita; Almqvist, Bonny, Man.
INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, Acerbi, Bisseck; Dimarco, Mkhitaryan, Asllani, Calhanoglu, Darmian; Martinez, Thuram.