Parma, infortunio Sohm: il centrocampista lascia il ritiro della nazionale

Il Parma ha pareggiato in casa del Monza una partita molto importante in ottica salvezza. La rete di Bonny ha evitato la sconfitta e portato a tre (complice la sconfitta dell’Empoli) i punti di vantaggio sul diciottesimo posto. Alla ripresa del campionato ci sarà l’impegno in casa del Verona, altra gara fondamentale per raggiungere l’obiettivo della permanenza nel massimo campionato italiano. Un match dove il Parma spera di poter recuperare. Cancellieri, out contro il Monza. In queste ore però preoccupano le condizioni di Sohm che ha abbandonato il ritiro della propria nazionale.
Sohm ha lasciato il ritiro della Svizzera causa infortunio e non potrà prendere parte alle amichevoli contro Irlanda del Nord e Lussemburgo. Per il centrocampista un problema muscolare che dovrà essere rivalutato nelle prossime ore. Il Parma può tirare un sospiro di sollievo; gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato un trauma contusivo alla coscia sinistra. Al termine della sosta nazionali inizierà l’ultimo tratto di campionato e i ragazzi di Chivu hanno bisogno di ottenere più punti possibili se vogliono restare in Serie A. Il calendario del Parma non è dei migliori e proprio per questo il tecnico non può permettersi di rinunciare ad un giocatore come Sohm.
Parma in ansia per Sohm: i suoi numeri al fantacalcio
Una parte finale di stagione non semplice per il Parma che deve ancora affrontare Inter, Fiorentina, Juventus, Lazio, Napoli e Atalanta. Calendario complicatissimo per i ragazzi di Chivu. Il tecnico ha bisogno di tutti gli elementi a disposizione tra cui Sohm il cui infortunio non dovrebbe tenerlo fuori dal match importantissimo contro il Verona. Buona notizia anche in ottica fantacalcio. Il rendimento del centrocampista dice quattro gol in ventotto partite in cui è andato a voto con una media fantacalcistica di 6.38. L’ultimo gol di Sohm è arrivato alla ventiseiesima giornata di campionato nel due a zero contro il Bologna.