Parma, i due attaccanti verso il rinnovo: l’intesa è vicinissima
Da Sky Sport filtrano novità cruciali sul calciomercato del Parma. La neo promossa è vicina a due rinnovi molto importanti. Dopo alcune difficoltà l’accordo è ad un passo.
Il Parma si sta preparando ad affrontare la sua stagione in Serie A dopo la fantastica promozione. Tra calciomercato e rinnovi, si vuole regalare una rosa degna a Fabio Pecchia, il quale avrà il compito di tenere lontana la zona retrocessione. E appunto, uno degli obiettivi principali per riuscirci è quello di confermare in rosa i migliori elementi, i più affidabili e di talento. Su questo fronte, Sky Sport informa che il Parma è vicinissimo all’accordo per i rinnovi di contratto dei suoi due attaccanti.
Si tratta di Dennis Mann e Valentin Mihaila, rispettivamente esterno sinistro ed esterno destro d’attacco. Entrambi con contratto in scadenza nel 2025, sono vicini al prolungamento di altri due anni, dunque sino al 2027. Sicuramente un’ottima notizia per il club emiliano, che ha potuto contare sui gol e la fantasia dei due giocatori in questione per conquistare la promozione in Serie A. Sky Sport sottolinea che c’erano stati alcuni ostacoli per questi rinnovi, tra pretese d’ingaggio e commissioni. Ma ormai l’intesa è vicina.
Andiamo a dare uno sguardo ai numeri di Mann e Mihaila nella scorsa stagione, per comprendere quanto potranno essere importanti nei piani futuri del Parma.
Mann e Mihaila, i numeri della scorsa stagione
Partendo da Dennis Mann: la sua stagione è stata certamente positiva e basta guardare ai primi numeri per comprenderlo. 13 reti e 7 assist tra Serie B e Coppa Italia per l’esterno d’attacco romeno. Pecchia gli ha dato parecchio spazio e fiducia, vantando infatti una percentuale del 69% di minuti giocati. L’ex Steaua Bucarest potrà dire certamente la sua in Serie A la prossima stagione.
Quanto a Valentin Mihaila, più giovane di due anni rispetto a Mann (classe 2000), anche la sua è stata un’annata positiva e che lo premia con il vicino rinnovo e adeguamento del contratto. 6 reti e 3 assist per il 24enne romeno, tra Serie B e Coppa Italia (35 presenze). Niente male per l’ex Atalanta, adesso impegnato insieme a Mann con la Romania all’Europeo. È stato utilizzato meno del connazionale in Serie B, con il 47% dei minuti giocati, ma in vista della prossima stagione vuole conquistarsi ancor più fiducia da parte di Pecchia. L’Europeo potrà aiutarlo.