fbpx

Parma-Heidenheim 0-1, il racconto della gara e qualche spunto per il Fantacalcio

Parma-Heidenheim, il racconto dell'amichevole austriaca
Getty Images

Il Parma ha giocato questo pomeriggio l’ultima amichevole estiva in Austria. Avversario l’Heidenheim. Il racconto della gara e qualche spunto per il Fantacalcio.

Il Parma di Fabio Pecchia si è presentato all’ultima amichevole estiva in territorio austriaco contro l’Heidenheim questo pomeriggio alle 16.00. Qualche cambio nella formazione emiliana rispetto all’ultima amichevole giocata contro il Galatasaray e vinta sorprendentemente per 2-0. In porta, Pecchia ha schierato Chichizola al posto del nuovo acquisto Suzuki. In difesa Hainaut terzino destro e Valenti terzino sinistro, con Balogh e Osorio centrali; certamente una retroguardia inedita.

Ancora 4-2-3-1 per il Parma, con una trequarti di ottimo livello composta da Man, Sohm trequartista e Mihaila, alle spalle della punta Bonny. Il primo tempo è stato molto poco divertente, con poche azioni degne di menzioni. Da sottolineare è l’ottima organizzazione difensiva della squadra di Fabio Pecchia, che ha neutralizzato ogni offensiva avversaria. Per il resto, solo qualche occasioni nitida per gli emiliani.

Il primo tempo di Parma-Heidenheim

Il Parma di Pecchia è partito molto alto, pressando vivacemente. Non sono un caso le occasioni da gol prima con Bonny e poi con Cyprien con una conclusione dalla distanza. La pressione alta degli emiliani ha comunque lasciato occasione all’Heidenheim di qualche ripartenza, ma come accennato nulla ha impensierito Chichizola. La terza occasione crociata è arrivata prima del quarto d’ora con il trequartista Sohm, ma ha trovato il portiere avversario preparato al suo piazzato.

L’ultima conclusione è arrivata da Man: pericolosissimo il suo tiro a giro uscito di pochissimo. Il resto del primo tempo è stato abbastanza scialbo, con il caldo austriaco a farsi sentire. Il Parma ha gestito il pallone senza rischiare grossi pericoli.

Asta Fantacalcio Napoli: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse

Il secondo tempo di Parma-Heidenheim

Nel secondo tempo 4 i cambi di Pecchia. Dentro rispettivamente Circati, Valeri, Partipilo e Camara; fuori Osorio, Valenti, Man ed Hernani.

L’Heidenheim è venuto fuori e al 54′ ha messo in seria difficoltà la difesa crociata. Un ottimo Chichizola ha salvato il Parma con una gran parata. Una buona occasione per gli emiliani e poi è arrivata da calcio di punizione: Mihaila a raccogliere il pallone a concludere in porta. Solo sfiorata!

Al 71′ minuto è arrivato il vantaggio dei tedeschi. Ottima imbucata dell’Heidenheim che ha mandato in porta l’attaccante avversario. Difesa del Parma scoperta e battuto Chichizola con un pallonetto. Male il nuovo entrato Valeri. Tatticamente, dovrebbe essere lui il terzino sinistro titolare della prossima stagione, ma aveva fatto meglio Valenti nel primo tempo nonostante non sia un terzino puro. Il Parma del secondo tempo, coi cambi, è apparso sicuramente meno brillante.

Al 77′ è arrivato il primo segnale di ripresa della formazione italiana con Camara. Bel tiro a giro dalla distanza del centrocampista, terminato di poco sopra la traversa. Il Parma ha dilagato nei minuti successivi, non trovando però il pareggio. Prima Partipilo si è divorato il vantaggio solo davanti al portiere Muller, poi Amoran in spaccata ha fatto il massimo ma senza trovare lo specchio.

L’amichevole odierna ci ha detto che il Parma coi cambi è calato molto e dovrà soprattutto migliorare la fase difensiva sulla sinistra. Valeri è più un calciatore abituato a spingersi in avanti, ma se dovrà essere il titolare ci sarà da migliorare in fase di contenimento e ostruzione.

Parma-Heidenheim, il tabellino della gara

MARCATORI: Conteh S. 71′

FC HEIDENHEIM 18146 (3-4-3): Müller; Mainka (81’ Rothweiler), Maloney (64’ Thomalla), Gimber (64’ Theuerkauf); Traoré (64’ Janeš), Schöppner (46’ Kerber), Honsak (64’ Siersleben), Föhrenbach (64’ Negele); Wanner (46’ Conteh), Kaufmann (46’ Breunig), Weschenfelder (46’ Beck).

A disposizione: Eicher, Feller, Schimmer, Pieringer, Spitzlberger. Allenatore: Frank Schmidt

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Hainaut (60’ Coulibaly), Osorio (46’ Circati), Balogh (60’ Delprato), Valenti (46’ Valeri); Cyprien (70’ Haj), Sohm (46’ Estévez); Man (46’ Partipilo), Hernani (46’ Camara), Mihaila (70’ Amoran); Bonny (70’ Kowalski).

A disposizione: Suzuki, Corvi, Begić, Čolak, Mikolajevski. Allenatore: Fabio Pecchia

ARBITRO: Stjepan BosnjakAssistenti: Michael Jenewein, Fiete Pelgrim
Ammoniti: Estévez

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE