fbpx

Parma-Fiorentina, Pecchia in conferenza: “Formazione? Lo vedrete domani. Su Cancellieri e Almqvist…”

Pecchia, la conferenza stampa alla vigilia di Parma-Fiorentina
Getty Images

Fabio Pecchia ha presentato in conferenza stampa Parma-Fiorentina, prima di campionato che equivale anche al ritorno ufficiale dei ducali in Serie A. Le sue parole.

Manca ormai un solo giorno alla prima di campionato della nuova stagione. C’è emozione e attesa per un’annata che si presagisce sorprendente. Sono cambiate molte cose, lo sa bene Fabio Pecchia che domani farà il suo debutto in Serie A con il Parma dopo la meritata promozione. La neo-promossa se la dovrà subito vedere contro una rivale forte e di qualità, la Fiorentina di Raffaele Palladino.

Ci si interroga sulle possibili scelte di Pecchia, che in questo calciomercato estivo ha visto arrivare diversi innesti. Di seguito uno stralcio delle parole dell’allenatore che ha presentato oggi la sfida in conferenza stampa. Molto riservato mister Fabio.

Fiorentina, ecco Gudmundsson: visite mediche in corso

Parma-Fiorentina, parla Pecchia: “Non mi sento di parlare di formazioni”

L’identità del Parma: “Anche nel pre-campionato abbiamo sempre affrontato squadre di un certo livello e abbiamo cercato di fare quello che sappiamo fare, giocare in verticale, nello stretto e in velocità. Continueremo a farlo e non ho nessun dubbio. Dovremo essere bravi a giocare a campo grande e di tenere il pallino quando ne avremo la possibilità”.

Come stanno i nuovi acquisti: “Ai nuovi arrivati dobbiamo dare il tempo. Devo fare delle valutazioni su Almqvist e Cancellieri”.

Avversario: “Mi aspetto una Fiorentina che voglia giocare, che voglia avere il pallino del gioco e determinare”.

Ancora sulla qualità della Fiorentina: “Kean lo conosco molto bene. Ha esordito in Serie A con me. Da velocità, forza, riesce a dialogare con i trequartisti. Hanno qualità e noi dobbiamo tenerne conto. Il nostro modo dovrà essere quello di andare a pressare forti nel momento giusto”.

Chi in porta tra Suzuki e Chichizola?: “Lo vedremo domani. Non mi sento di parlare delle formazioni un giorno prima della gara. I ragazzi lo sanno un’ora prima, dunque non mi sembra rispettoso. Sicuramente la settimana mi ha dato delle indicazioni”.

Assenze e titolari: “Delprato è fuori sicuramente per squalifica. Poi chi ci sarà, noi dovremo essere sempre il Parma. Saremo in 11 e avrò anche la possibilità di fare qualche cambio. Per il resto non mi sento di andare nello specifico”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE