Parma, esonero Pecchia: ha già ricevuto la comunicazione, un ex Juventus in corsa per sostituirlo

Clamoroso ribaltone in casa Parma, dove la sconfitta contro la Roma di ieri ha fatto scattare ufficialmente l’esonero di Fabio Pecchia. Il tecnico nativo di Formia, in sella ai crociati dal 2022, paga soprattutto la crisi di risultati della formazione emiliana. Arrivata in Serie A con le stimmate di essere la possibile sorpresa del campionato, la squadra del Parma non ha rispettato le previsioni della vigilia. Ed in questo momento sta navigando in zona retrocessione. Una posizione, il diciottesimo posto, che, anche per la qualità dei giocatori a disposizione e per l’investimento del presidente Krause, non si addice alla formazione crociata.
Infortunati Parma, le parole di Cherubini su Bernabé e Djuric
Parma, esonero per Pecchia: i fattori scatenanti
Per questo motivo, nonostante il buon gioco espresso e la capacità di mettere in difficoltà alcune delle migliori formazioni del campionato, il Parma non avrà più Pecchia come allenatore. La vittoria manca da sette partite e, nelle ultime quattro gare, sono arrivate quattro sconfitte consecutive. Qualcosa si è irrimediabilmente rotto, benché il Parma debba fare i conti anche con gli infortuni e una serie di calciatori che soffrono una condizione fisica non perfetta.
L’allenatore ha già ricevuto la comunicazione ufficiale da parte della società crociata, che ora valuta già i possibili sostituti per l’allenatore del Parma. Il nome che, sembra, attualmente in vantaggio è quello di Andrea Pirlo, reduce dall’esperienza alla Sampdoria in Serie B e che, così, ritroverebbe la massima categoria. Ma tra i nomi al vaglio, anche Ballardini, Liverani e Iachini. Da parte del CEO, però, si cerca di convincere Igor Tudor, che sembra una pista abbastanza complicata.