fbpx

Parma, scelto il nuovo allenatore: sarà Christian Chivu

Chivu Parma
Getty Images

Christian Chivu è ufficialmente il nuovo allenatore del Parma. Il club ha pubblicato un comunicato sul proprio sito per dare il benvenuto al tecnico rumeno.

“Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile. Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio. Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro”.

Parma, Pecchia sulle condizioni di Djuric: “L’abbiamo perso per tutta la stagione”

Chivu nuovo allenatore del Parma

Il Parma ha un nuovo allenatore, dopo l’esonero di Fabio Pecchia reso noto nella sera di ieri: sarà Christian Chivu. Il tecnico rumeno arriva dall’esperienza con il Settore Giovanile dell’inter, È stato allenatore della Primavera tra il 2021 e il 2024, vincendo un campionato di categoria nel 2021/22. La scorsa estate, dopo la sconfitta in semifinale contro il Sassuolo, ha annunciato la volontà di lasciare la guida della selezione giovanile nerazzurra. Ed è senza squadra proprio dalla scorsa estate.

Questa sarà la sua prima avventura ufficiale da allenatore della Prima Squadra e l’annuncio della selezione crociata dovrebbe arrivare a momenti. In Emilia troverà una squadra molto giovane e pronta a fare la differenza nel proseguimento della stagione. Non è una sfida semplice per Chivu, costretto già a guidare una squadra fuori dalla zona salvezza con meno di metà partite a disposizione. Ma la sensazione è che il materiale a sua disposizione sia di valore e possa garantire la conquista della salvezza ai crociati.

Nella serata di ieri Chivu è stato avvistato a cena in un ristorante del centro di Parma, con la dirigenza crociata. Tra i presenti, c’erano sia il CEO Cherubini, sia il DS Pederzoli che il team manager Cracolici. Spicca anche la presenza dell’ex centrocampista della Sampdoria, Angelo Palombo, il quale dovrebbe far parte dello staff al seguito del tecnico rumeno.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE