Parma, buone notizie per Pecchia: recuperato un titolare
Vittoria importantissima quella ottenuta dal Parma contro il Monza nell’ultimo turno di campionato. Un successo, arrivato nei secondi finali, che rischia di essere determinante nella corsa salvezza del club emiliano. L’obiettivo ora è quella di dare continuità di risultati e, da questo punto di vista, arriva una buona notizia sul fronte infortunati. Il Parma di Pecchia ha infatti recuperato Delprato, infortunatosi nella trasferta contro la Roma che ha visto gli emiliani subire una pesante sconfitta.
Parma su Kai Wagner: può essere lui il nuovo padrone della fascia mancina
La prossima partita del Parma sarà domenica alle 18 in casa del Torino. Match delicato contro una squadra, i granata, che vogliono vincere per uscire da un momento non semplicissimo di stagione. Occasione importante per i ragazzi di Pecchia nonostante un rendimento esterno con una sola vittoria dall’inizio del campionato. Una mano può arrivare da Delprato che, come detto, si è allenato in gruppo; nella giornata di domani si valuteranno le sue condizioni ma tutto lascia presagire ad una convocazione per la trasferta di Torino e poi starà a Pecchia decidere se lanciarlo dal primo minuto o farlo partire dalla panchina considerando che la sua forma fisica non può essere ottimale.
Parma, Pecchia ritrova Delprato: i numeri al fantacalcio
Il recupero di Delprato è una buonissima notizia anche per il momento delicato che sta attraversando il Parma a livello di infortunati nel reparto difensivo. Il classe 1999 è un vero e proprio leader della retroguardia emiliana come dimostra anche il minutaggio avuto fino a questo momento. Esclusa la gara contro la Fiorentina (il primo match del campionato per gli emiliani) e la partita contro il Monza, Delprato le ha giocate tutte ritrovandosi anche a fare il portiere in casa del Napoli dopo l’espulsione di Suzuki. Sorride anche il fantacalcio per il suo recupero: nelle sedici partite in cui è andato a voto, Delprato ha segnato già tre gol. Un rendimento decisamente importante per un difensore.