fbpx

Parma, aggiornamenti sulla staffetta in attacco: cosa succede con Bonny

Bonny Parma
Getty Images

Il Parma ha ritrovato i gol di Ange-Yoan Bonny, che dopo due insufficienze è tornato a regalare bonus al fantacalcio. E la situazione nell’attacco del Parma, ora come ora, è da tenere sotto osservazione, conseguentemente anche all’esplosione di Pellegrino e alle possibili scelte di Chivu.

Bonny è, da inizio stagione, da considerare il titolare nell’attacco del Parma. Gli infortuni di Charpentier, Benedyczak e Djuric, avvenuti nel corso dell’anno, hanno favorito il francese in questo senso. Ma in occasione di Parma-Torino, i crociati si sono aggrappati alla doppietta di Mateo Pellegrino. Il quale sembrava mettere in dubbio la titolarità del classe 2003. E, in effetti, nell’ultima uscita è stato l’argentino a partire dal primo minuto, portando a casa comunque un 6 in pagella.

Parma, cosa filtra sul rientro di Sohm: buone notizie per Chivu

Fantacalcio, Bonny è il titolare del Parma: le possibili mosse

Stando alle ultime che arrivano dall’allenamento del Parma, Christian Chivu sembra intenzionato ad affidarsi ancora a Bonny come titolare. La scelta ha tante motivazioni che sembrano legittimare questa scelta. Nonostante sia più giovane di Pellegrino (l’argentino è classe 2001, Bonny è un 2003), Bonny ha mostrato di sapersi destreggiare meglio nel campionato di Serie A. Ed il gran gol messo a segno contro il Monza, che gli è valso anche un 10,5 in pagella, fa da garanzia a questa decisione.

Di conseguenza, se il Parma dovesse proseguire a giocare con il 4-2-3-1, rimodulato anche a 4-3-3 in base al ruolo che andrà a ricoprire il trequartista, se più avanzato o più arretrato, il terminale offensivo sarà Bonny. Con Pellegrino, nell’eventualità, ad alternarsi a gara in corso. Ma resta viva anche l’opzione di vedere un modulo con due punte: un eventuale 4-4-2 con le due ali arretrate ad esterni di centrocampo. Un’ipotesi remota, ma da non scartare.

Finora, Bonny ha messo a segno 6 gol e 2 assist, con un picco nelle ultime 6 giornate, in cui sono arrivati due gol e un assist. Ormai lontano il digiuno di bonus attraversato tra la 13ª e la 23ª giornata. Non solo: in 29 partite a disposizione, Bonny ha preso voto in ben 28 occasioni, restando fuori solo per infortunio alla 22ª giornata, in occasione di Milan-Parma.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE