Parma, senza Bernabé si fa strada l’opzione Cyprien in mediana
L’infortunio di Bernabé spariglia le carte in casa Parma e rilancia un nome finito in fondo alla lista degli arruolabili. Durante Empoli-Parma, infatti, la formazione di Fabio Pecchia ha perso il centrocampista spagnolo. E le ultime notizie sembrano parlare di un lungo stop per Bernabé, tanto da far valutare ai crociati una clamorosa opzione.
Opzione che ha il nome ed il volto Wylan Cyprien, centrocampista francese classe 1995 ai margini del Parma. Il centrocampista sarebbe dovuto partire verso altri lidi già in estate, ma la trattativa non si è concretizzata. Ed ora può essere l’asso nella manica a disposizione di Pecchia.
Parma, Pecchia sull’infortunio di Bernabé: “Ecco qual è il problema”
Bernabé fuori fino a gennaio: cosa filtra sull’infortunio?
Attualmente Cyprien non è arruolabile per la Serie A, perché fuori dalla lista consegnata a fine agosto, in cui è stato escluso per fare spazio a Mandela Keita. Tuttavia, da settembre a gennaio è previsto un cambio nella lista consegnata e quel cambio potrebbe essere proprio Cyprien. Il centrocampista potrebbe tamponare l’assenza di Bernabé in questi due mesi che mancano al mercato di gennaio. Salvo poi andare via, quasi certamente.
La mossa è ancora solo teorica, perché bisognerà capire come sta realmente Bernabé, anche se le condizioni legate al suo infortunio parlano di un’assenza molto vicina ai due mesi. E poi, soprattutto, bisogna capire chi lascerà spazio a Cyprien in lista: non è detto che sia proprio Bernabé.
In ogni caso, chiunque verrà estromesso dalla lista, sarebbe di fatto impossibilitato a rientrare fino a gennaio, quando le liste saranno di nuovo modificabili in virtù del mercato invernale.