Parma, arriva il nuovo portiere: è fatta per Suzuki, come cambia al fantacalcio?
Il Parma ha chiuso per l’arrivo di Zion Suzuki, talentoso portiere classe 2002. Costo e dettagli del nuovo contratto. Come cambia il Fantacalcio? Scopriamolo subito.
Eccolo il secondo acquisto del Parma, squadra neo-promossa in Serie A. Il club emiliano ha chiuso totalmente l’accordo per l’arrivo tra i pali di Zion Suzuki. Si tratta di un talentoso portiere preso dal Sint-Truiden (club belga). Grossa operazione per il Parma, che ha speso ben 7,5 milioni di euro più 2,5 milioni per l’acquisto del giapponese. Inoltre, il Sint-Truiden si è assicurato il 10% sulla futura rivendita di Suzuki.
Si tratta di un colpo di livello per gli emiliani, e il costo dell’operazione lo dimostra. Il portiere giapponese è arrivato a Parma già nella giornata di ieri, mentre oggi ha firmato il nuovo contratto. Si tratta di un triennale con opzione per il quarto anno. Come comportarsi con lui al Fantacalcio? Non perderti i nostri consigli.
Parma, il portiere della nuova stagione: chi prendere al Fantacalcio?
Nella scorsa stagione, in Serie B, il titolare del Parma tra i pali è stato Leandro Chichizola, che ha sicuramente ben figurato. Agli ordini di Pecchia, l’argentino classe 1990 ha giocato ben 37 partite, registrando 33 gol subiti e ben 14 clean sheet. Numeri sicuramente importanti. Ma il Parma aveva bisogno urgente di fornirsi un nuovo titolare tra i pali, dati i 34 anni di Chichizola. A quest’ultimo l’esperienza non manca, ma la domanda che adesso tutti i fantallenatori si pongono è chi giocherà titolare.
Napoli, la nuova difesa di Conte: certezza per il fantacalcio?
Ci sentiamo di dire che il ballottaggio tra l’argentino e Suzuki è tutto aperto. Ma, dato l’investimento fatto, è improbabile che il giapponese si passi la nuova stagione a scaldare la panchina. Dunque, è probabile che Pecchia affidi a lui il ruolo di numero 1 o lo alterni con costanza a Chichizola. Nella scorsa stagione al Sint-Truiden, Suzuki ha giocato 32 partite in Jupiler Pro League (massima serie belga), incassando 50 reti e registrando 6 clean sheet. Parliamo però di una squadra di medio bassa-classifica, propensa dunque a prendere gol.
Di Suzuki possiamo mettere in risalto il grande potenziale, che adesso dovrà confermare e far uscire al Parma e in Serie A.