fbpx

Nuova avventura per Parisi: il terzino può partire a gennaio, anche la Juventus in corsa

Parisi fantacalcio
Getty Images

Il poco spazio che Fabiano Parisi sta trovando al fantacalcio, chiuso sia da Gosens che da Biraghi sull’out mancino della Fiorentina, potrebbe spingerlo a cambiare casacca nella prossima sessione di calciomercato invernale. Il classe 2002, un gol e tre presenze a voto in stagione, piace a diverse squadre in Serie A.

Biraghi in crollo al fantacalcio: la rinascita della Fiorentina passa dalla sua panchina

Stando a quanto riportato dal giornalista di DAZN Orazio Accomando, ci sarebbe anche la Juventus sulle sue tracce, oltre a Bologna e Torino. E la possibilità che la dirigenza di Rocco Commisso possa acconsentire alla cessione è molto alta. Raffaele Palladino, seppur abbia dimostrato di apprezzarlo, è consapevole che, dopo il passaggio alla linea a quattro difensiva e al 4-2-3-1 attuale, il ruolo di Parisi è ai margini.

Calciomercato, tre squadre su Parisi: possibili risvolti al fantacalcio

Per Parisi, è bene chiarirlo, si tratta ancora di voci che non hanno corrispondenza concreta, visto che manca più di un mese all’apertura della finestra invernale. Ma Bologna, Torino e Juventus sono indubbiamente formazioni che hanno grande bisogno di un giocatore come Parisi. Ed il terzino vivrebbe un incredibile evoluzione al fantacalcio.

Alla Juventus sarebbe un prezioso innesto, magari anche solo in prestito con opzione per il riscatto, come alternativa all’infortunato Cabal. Attualmente, Thiago Motta utilizza Cambiaso su quella fascia, ma il fatto che Parisi sia un mancino naturale potrebbe spingere verso la titolarità dell’attuale calciatore della Fiorentina, con Cambiaso dirottato a destra o, perché no, anche come elemento avanzato.

Il Bologna potrebbe arricchire il pacchetto di terzini e formare una coppia giovane e propositiva con Miranda, sebbene i felsinei abbiano anche Lykogiannis che, a quel punto, dovrebbe trovare un’altra piazza in cui esprimersi. Anche al Bologna, c’è la possibilità di vederlo titolare, alla lunga.

Per quanto riguarda il Torino, invece, la situazione è abbastanza chiara: Borna Sosa non convince ed i granata, che avevano cercato anche Gosens in estate, andrebbero a prendere Parisi per concedergli spazio da titolare. Il grande interrogativo, però, riguarda Vanoli: deciderà di utilizzare Parisi, o darà fiducia a Lazaro, finora sempre titolare e con 4 assist all’attivo in stagione. Il laterale austriaco sta vivendo una nuova vita con l’allenatore ex Venezia e potrebbe essere un osso duro, per Parisi, nella lotta alla titolarità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE