fbpx

Papu Gomez accende i tifosi del Monza: “Non vedo l’ora di tornare”

Papu Gomez Monza
Getty Images

Alejandro Papu Gomez è stato uno dei colpi ad effetto della scorsa stagione per il Monza. Rimasto svincolato al termine della stagione 2022/23, l’argentino si è unito al Monza nel corso di quella successiva. L’esordio dell’argentino è datato 2 ottobre 2023, in occasione di Sassuolo-Monza. Ma il 20 ottobre 2024, il calciatore ha ricevuto una squalifica per doping, che lo terrà fuori dai campi per due anni.

L’argentino non ha fatto mancare tanta grinta e combattività, per rientrare in campo il prima possibile. Ed oggi ha parlato dalla Sardegna, rilasciando dichiarazioni molto importanti in ottica fantacalcio.

Sto lottando per la mia situazione e non vedo l’ora di tornare a giocare. Il Monza è una grande realtà con gente importante e competente come ‘el senor’ Galliani. Ha fatto un grande campionato con Raffaele Palladino e adesso è arrivato mister Alessandro Nesta per fare ancora bene e vivere un campionato di soddisfazione“.

Szczesny-Monza, Galliani conferma: i numeri e cosa cambierebbe al Fantacalcio

I numeri di Gomez nelle ultime stagioni in Serie A

Inevitabilmente, la sua ultima annata in Serie A (la scorsa) non ha dato responsi positivi per ovvie ragioni. Ma il Papu è stato un elemento cardine dell’Atalanta per anni e anni. Diventando anche capitano della formazione allenata da Gasperini.

L’ultima esperienza di Gomez in Serie A risale alla stagione 2020/21: solo 10 partite per l’argentino, disputate tutte nel girone di andata, con 4 gol e 2 assist all’attivo. Decisamente meglio le annate precedenti: 36 partite, con 7 gol e 16 assist nell’annata 2019/20, 35 partite con 5 gol e 11 assist nel 2018/19, 33 partite con 6 gol e 9 assist nel 2017/18.

La migliore stagione del Ppau è stata, però, sicuramente quella relativa all’annata 2016/17, terminata con 16 gol e 12 assist in 37 partite.

Con il Monza, nonostante il passare degli anni (Papu Gomez ne ha attualmente 36), vuole essere ancora protagonista. E potrà farlo, ma bisognerà attendere ancora una stagione intera, prima del rientro ufficiale.

Serie A, Sulemana all’Atalanta: i numeri al Fantacalcio dell’ex Cagliari

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE