Palomino si presenta al Cagliari: “Giocherò dove vuole il mister”
La nuova esperienza di José Palomino è iniziata, all’ombra dell’Unipol Domus di Cagliari e sotto la guida di Davide Nicola. Il difensore argentino ha lasciato l’Atalanta per mettersi alla prova in una nuova esperienza al Cagliari. E, stando alle prime gare, il risultato è stato abbastanza positivo, come dimostra la media di 6. Dopo 6 anni alla Dea, per Palomino si apre una nuova esperienza, con necessità e obiettivi differenti, ma la stessa voglia di fare bene e trovare spazio.
José Palomino in conferenza al Cagliari: gli spunti al fantacalcio
Ruolo di Palomino al Cagliari
“Mi sono trovato bene come braccetto di destra. Ora sarà compito del mister trovare il ruolo dove potrò rendere al meglio. Io posso giocare anche in coppia con Mina, ma deciderà il mister“.
La scelta di Cagliari
“Ho scelto il Cagliari perché avevo voglia di rimanere in Italia. Il Cagliari ha dimostrato di volermi già da tempo e quando è finita la mia esperienza all’Atalanta, ho avuto pochi dubbi“.
Rapporto con Nicola
“Ho sentito il mister prima di arrivare qui e ho subito capito la sua identità e la sua voglia di fare. Si aspetta tanto da me, come mentalità ed esperienza. Sono qua per lavorare, speriamo possa andar bene. Conoscevo qualche compagno, dopo aver giocato già tanto tempo in Italia“.