Palomino al Cagliari: come gestirlo al Fantacalcio
Il Cagliari si è rinforzato in difesa con l’arrivo di Palomino. Andiamo a vedere come gestire al Fantacalcio il classe 1990
Esordio contro la Roma per il Cagliari che, dopo il successo in Coppa Italia, si appresta ad iniziare una stagione lunga, complicata e con l’obiettivo di ottenere la salvezza. Nicola ha preso il posto di Ranieri: il tecnico sa benissimo come raggiungere una salvezza ma questo non significa che sarà una passeggiata visto la folta concorrenza. Sarà importante iniziare nel migliore dei modi per accumulare quei punti che saranno fondamentali nel corso della stagione.
Per raggiungere la salvezza è importante anche intervenire sul mercato in maniera importante. Il Cagliari, per rinforzare la difesa, ha chiuso il colpo Palomino. Il difensore, dopo diversi anni all’Atalanta, ha deciso di optare per una nuova avventura. La sua esperienza e il fatto di conoscere alla perfezione il massimo campionato italiano, potranno essere fondamentali nel corso della stagione. Acquisto importante anche in ottica Fantacalcio e, a tal proposito, andiamo a vedere come gestire il difensore in sede d’asta.
Cagliari, ecco Palomino: cosa cambia al Fantacalcio
L’obiettivo del Cagliari, come detto, è quello di raggiungere la salvezza e farlo nel minor tempo possibile. Le prime partite saranno fondamentali per capire lo sviluppo complessivo della stagione. In termine di Fantacalcio l’arrivo di Palomino porta aspetti positivi ma anche delle riflessioni da fare. Iniziamo dagli aspetti positivi è il primo, come detto, riguarda il fatto che parliamo di un giocatore d’esperienza che può risultare determinante nel corso della stagione.
Coppa Italia, Cagliari-Carrarese 3-1: tutti gli spunti al fantacalcio
Palomino, altro aspetto positivo per quanto riguarda l’asta, riguarda il fatto che può essere un titolare della difesa del Cagliari. Sulle riflessioni da fare, invece, la prima riguarda delle condizioni fisiche da valutare mentre la seconda sono proprio il rischio infortunio per il giocatore. Questo porta ovviamente al pensiero di una spesa contenuta nel corso dell’asta. Questi dunque gli aspetti positivi e le riflessioni da fare in ottica Fantacalcio per Palomino, nuovo difensore del Cagliari .
Fantacalcio, Palomino al Cagliari: budget, slot e tutte le info utili
Concludiamo andando ad analizzare altri legati per quanto riguarda il discorso legato al Fantacalcio. Lo consigliamo al 50% e, come status, è un possibile titolare. A livello di spesa suggeriamo di non andare oltre il credito proprio per i discorsi fatti in precedenza. Per quanto riguarda il discorso legato agli slot, invece, Palomino è un quinto slot in un Fantacalcio a otto mentre un quinto/sesto slot in un Fantacalcio a dieci persone.
Riassumiamo dunque i dati del difensore in ottica Fantacalcio all’interno di una stagione dove potrà essere decisivo per un Cagliari con l’obiettivo della salvezza.
CONSIGLIATO: 50%
SLOT (A 8): 5
SLOT (A 10): 5/6
BUDGET MAX: 1 credito
STATUS: possibile titolare
PRO DELL’ACQUISTO: Giocatore di esperienza. Può essere titolare
CONTRO DELL’ACQUISTO: Condizioni fisiche da valutare. Rischio infortunio