L’annuncio di Palladino in conferenza stampa: “Colpani e Cataldi ad ora sono in dubbio”
Raffaele Palladino e la sua Fiorentina si preparano alla trasferta di Roma contro la Lazio: alla vigilia della sfida, il tecnico della viola ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore dei toscani, che nella gara di andata ha impresso con forza gli ingredienti per il cambio di rotta, dopo un inizio molto zoppicante. Al ritorno, ora, la Fiorentina è attesa da una prova di forza interessante, che mette sotto osservazione anche le mosse di calciomercato. Ed i nuovi acquisti.
La Viola ha cambiato tanti nomi e sta cercando l’equilibrio definitivo per confermarsi al top. Di seguito, vi segnaliamo gli spunti più interessanti delle parole di Raffaele Palladino in conferenza stampa.
Palladino parla in conferenza stampa: le condizioni di Colpani e Cataldi
Unione dello spogliatoio
“L’unione dello spogliatoio non è mai mancata: in settimana abbiamo fatto una cena perché è stata voluta da tutto il gruppo. Il gruppo è solido, compatto e unito e rema dalla stessa parte. Le voci che girano e che dicono il contrario solo totalmente false. Il trend è negative ma la squadra ha dimostrato che possiamo rialzarci. Abbiamo condiviso momenti piacevoli: faremo di tutto per uscire da questo momento. Dal canto nostro, puntiamo ad invertire il trend: sappiamo di affrontare una squadra forte e in salute. E con un allenatore che sta facendo bene. Ci siamo preparati, abbiamo lavorato su tutti gli aspetti. Non ci dobbiamo abbattere, qualsiasi cosa succeda. Nulla è decisivo adesso“.
La situazione di Comuzzo e Colpani
“Non mi piace parlare di singoli, ma lo faccio. Comuzzo ha giocato tanto ed è andato oltre le aspettative, dimostrando il suo grande valore. In questo momento, con qualche errore fatto dal reparto intero e dalla squadra, ha sicuramente sofferto un po’ di più. Vedremo domani se giocherà. Colpani sente la responsabilità di dimostrare, deve giocare in maniera tranquilla e serena. A volte ci riesce, altre meno, ma dobbiamo dare una mano a questo ragazzi“.
Infortunati
“Cataldi vediamo domani come sta: sicuramente è in ripresa. Colpani ha preso un colpo alla caviglia e lo dovremo valutare alla vigilia della partita“.
Folorunsho
“È un jolly, può giocare sia più avanti che più indietro. Vedrò via via. È una grande risorsa“.
Stato fisico e mentale
“Non vedo una Fiorentina stanca, abbiamo bisogno di una scintilla dal punto di vista dei risultati. Non dobbiamo cercare la vittoria come se fosse un’ossessione, ma dobbiamo andare a prendercela, curando i dettagli e i particolari. Dobbiamo lavorare così. L’aspetto psicologico è fondamentale ma ho visto una squadra che ha voglia di rivalsa“.
Biraghi, Richardson e Pongracic
“Vedremo cosa succederà con Biraghi: ne riparleremo in seguito. Io punto su tutti, non solo su Pongracic. Tutti hanno avuto l’opportunità di giocare. La Fiorentina deve fare questo percorso, tutti possono giocare e sono dentro“.
Sostituto di Kayode
“Abbiamo tanti giocatori a disposizione che possono sostituire Kayode. C’è Moreno e anche altri possono giocare in quel ruolo“.