Orsolini out per infortunio: problema per Italiano
Il Bologna, dopo la vittoria in rimonta contro il Monza, tornava in Champions League per sfidare in casa il Borussia Dortmund. Partita della speranza per i rossoblù che non hanno alternativa alla vittoria per credere ancora di rientrare nelle ventiquattro che accedono al turno successivo. Partita non semplice contro il Dortmund nonostante il club tedesco stia attraversando un momento decisamente complicato in Bundesliga. Pessime notizie per Italiano che, nel corso del primo tempo, è stato costretto a sostituire Orsolini causa infortunio.
Calciomercato Bologna, richieste per Lykogiannis: scelta già l’alternativa
Siamo poco dopo la mezz’ora del primo tempo e Orsolini è protagonista di un allungo. Dopo un contrato con un giocatore avversario, Orsolini ha sentito tirare il flessore della coscia destra. Il centrocampista del Bologna ha provato a restare in campo salvo poi essere costretto ad alzare bandiera bianca. Al suo posto Italiano ha inserito Iling Junior ma è chiaro che ora tutti i riflettori sono sulle condizioni del classe 1997. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali di rito per capire la reale entità del problema e i tempi di recupero. La speranza di Italiano è di non perdere Orsolini troppo a lungo visto l’importanza del giocatore nel sistema di gioco dei rossoblù.
Orsolini si ferma per infortunio: i numeri del centrocampista
Bologna con il fiato sospeso per le condizioni di Orsolini. I rossoblù, se vogliono coltivare le ambizioni di qualificarsi all’Europa dal campionato, non possono fare a meno del centrocampista. Le sue qualità sono infatti determinanti e possono cambiare le sorti delle partita in qualsiasi momento. L’infortunio del classe 1997 tiene in ansia non solo Italiano ma anche i fantallenatori che hanno deciso di puntare sul centrocampista. Nelle sedici partite in cui è andato a voto, Orsolini ha realizzato sette gol e tre assist. Nell’ultimo match di campionato, contro il Monza, è stato assolutamente decisivo con la rete del tre a uno e l’assist che ha dato il via alla rimonta.