Olivera esce per infortunio: brutta notizia per il Napoli
Prova di forza del Napoli che domina in casa della Fiorentina. Un tre a zero senza storia con i partenopei in vetta alla classifica anche se con una partita in più rispetto all’Atalanta e due sull’Inter. Il successo di questa sera assume ancora più importanza visto l’assenza di tre titolari come Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia. L’unica notizia negativa, all’interno di una serata praticamente perfetta, è quanto accaduto nel finale di gara con Olivera uscito per infortunio. Un problema non di poco conto considerando l’importanza del giocatore nel sistema di gioco di Conte.
Calciomercato Napoli, il rinforzo in attacco può arrivare dalla Premier
A due minuti dal novantesimo, con il punteggio di tre a zero, il Napoli è stato costretto ad un cambio non previsto. Olivera, dopo aver subito fallo da Colpani, è apparso subito molto dolorante. Il difensore partenopeo ha chiesto immediatamente l’intervento dello staff medico che lo ha dovuto accompagnare fuori dal campo. L’immagine che preoccupa di più è quella di un Olivera che non riesce a poggiare a terra il piede sinistro. Nelle prossime ore ci saranno gli esami strumentali anche se i primi controlli hanno evidenziato un trauma contusivo al polpaccio. Inutile negare come la speranza di Conte sia quello di non perdere a lungo un giocatore fondamentale come il classe 1997.
Napoli, Olivera out per infortunio: Spinazzola il sostituto?
In casa della Fiorentina, per far fronte alle diverse assenze a livello offensivo, Conte ha deciso di far giocare Spinazzola nel tridente offensivo. La risposta dell’ex Roma, che non partita titolare dalla trasferta contro l’Empoli, è stata sicuramente positiva e non è da escludere che il difensore possa essere riproposto nei prossimi impegni. Il Napoli è atteso da un gennaio di fuoco con Verona, Atalanta e Juventus. Qualora Olivera dovesse dare forfait, Spinazzola sarebbe il cambio naturale e la prestazione di oggi è sicuramente un buon segnale non solo per i partenopei ma anche in ottica fantacalcio con il difensore che potrebbe rilanciarsi.