fbpx

Occupi le ultime posizioni della tua Lega Fantacalcio? Ecco alcuni consigli per recuperare e puntare al podio!

A cura di

Coime vincere la Lega di Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Ti stai disperando perché occupi gli ultimi posti della classifica nella tua Lega di Fantacalcio? Questo è l’articolo che fa per te. Tanti Fanta-mister si fanno trascinare dalla negatività e abbandonano i sogni di gloria dopo un avvio di stagione non entusiasmante. Errore gravissimo: il fantacalcio non è una corsa sprint ma piuttosto una maratona fatta di imprevisti e tanti ostacoli. Per tale motivo, vogliamo darti qualche consiglio per risalire la china e scalare rapidamente le posizioni della classifica.

Hai uno di questi difensori al fantacalcio? E’ arrivato il momento di svincolarli! Ma c’è un ma. Ecco quale

Come uscire dagli ultimi posti e risalire la classifica della Lega di Fantacalcio

 

  • Non scoraggiarti, ma continua a schierare la formazione

Un errore che tanti commettono è proprio quello di abbandonare la nave che, apparentemente, sta affondando, e smettere di schierare la formazione in modo serio e ragionato. Chi si lascia scoraggiare da un avvio di stagione deludente è perduto, mentre chi mantiene la lucidità e coltiva la speranza ha garanzie di successo. Il fantacalcio è un gioco molto imprevedibile, che dipende da tanti fattori. I giocatori che non stanno rendendo secondo le aspettative possono sbloccarsi da un momento all’altro del campionato, e risollevare le sorti della tua squadra. La storia di questo gioco ci insegna che non è detta l’ultima parola fino a quando la matematica non ci condanna, e tanti appassionati hanno vinto la propria Lega di Fantacalcio con rimonte impronosticabili.

  • Approfitta degli scambi per migliorare la tua formazione del fantacalcio

Tante Leghe Fantacalcio hanno il mercato aperto nel corso della stagione. Questo vuol dire avere l’opportunità di proporre scambi ai partecipanti, provando a migliorare i reparti in cui siete più deboli. Il consiglio è quello di provare a sacrificare un top per prendere 2-3 giocatori di fascia medio-alta in diversi reparti, per avere una rosa più equilibrata. Sul nostro sito, inoltre, spesso vi diamo consigli sui giocatori da cedere/prendere negli scambi del fantacalcio.

  • Prepara un’asta di riparazione perfetta!

E’ inevitabile, per scalare la classifica della tua Lega di Fantacalcio devi preparare un’asta di riparazione perfetta. Monitora tutte le voci di mercato, valuta attentamente i giocatori da cedere e da prendere, analizza il budget a tua disposizione confrontandolo con quello degli altri partecipanti (se possibile, cerca di arrivare con più crediti di tutti): queste mosse ti aiuteranno a formulare una strategia vincente.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]