Asta fantacalcio, attenzione a questo centrocampista low-cost del Milan: per Allegri è da bonus

Il Milan è una delle squadre più interessanti da seguire in ottica fantacalcio considerando soprattutto il fatto che i rossoneri giocano una partita a settimana non avendo impegni europei. Sono diversi i giocatori che possono portare bonus, uno su tutti Leao. Il portoghese è chiamato ad una stagione di alto livello e, con Allegri, può fare molto bene. Per quanto riguarda il discorso centrocampo, troviamo un giocatore con poco hype ma molto stimato dal tecnico e in grado di portare qualche bonus.
Boniface al Milan: Allegri ha il suo centravanti, cosa succede al fantacalcio
Milan, può essere la stagione di Fofana: per Allegri è da bonus
Nella conferenza stampa della vigilia dell’esordio in campionato contro la Cremonese, Allegri ha speso belle parole su Fofana. Per l’ex guida tecnica della Juventus, l’ex Monaco ha doti importanti anche in fase d’attacco, e da lui si aspetta qualche gol in più.
Il francese, in ottica fantacalcio, è quello con meno hype nel centrocampo rossonero e, nel corso delle varie aste, non porta una spesa eccessiva. Nonostante questo, può garantire qualche bonus. Nel corso del precampionato ha dimostrato di avere qualità importanti nell’inserimento all’interno dell’area di rigore avversaria.
Una caratteristica che ha fatto vedere soprattutto nell’amichevole contro il Chelsea in cui ha trovato il gol; anche in Coppa Italia, contro il Bari, è andato tre volte alla conclusione. Per chi deve ancora fare l’asta di fantacalcio, Fofana può rappresentare una buona occasione da acquistare anche al 2-3% del budget totale a vostra disposizione. Per noi è un 4^/5^ slot affidabile e con ampi margini di crescita nel corso di questa annata.
Fofana-fantacalcio: i numeri nella scorsa stagione
Fofana non avrà il posto da titolare garantito ma è probabile che, esclusi infortuni e squalifiche, vada praticamente sempre a voto. Inoltre, Allegri ha bisogno di un centrocampista che possa garantirgli equilibrio nella zona mediana del campo, considerando che Loftus-Cheek sarà utilizzato come incursore offensivo. Insomma, il francese avrà tante occasioni per andare a voto.
Nella scorsa stagione, in 34 partite disputate in campionato, ha realizzato 1 gol e 6 assist. Numeri che secondo Allegri possono essere migliorati, soprattutto quelli in fase realizzativa. Come anticipato, nel nuovo 3-5-2 (oppure 4-3-3) del Milan, Fofana può assolvere anche compiti di inserimento a fari spenti nella metà campo avversaria, così come nelle ultime amichevoli estive dei rossoneri.