Nzola subito decisivo da titolare: arriva la conferma anche sul rigorista del Pisa

Nella sconfitta di Napoli, il Pisa trova comunque delle conferme: una di queste si chiama M’Bala Nzola, pronto a diventare protagonista al fantacalcio. Il centravanti angolano, ancora di proprietà della Fiorentina, ha trovato la rete del momentaneo 1-1 sfruttando il calcio di rigore concesso all’ora di gioco per il fallo di mano di Beukema.
Dopo essere subentrato, senza particolare successo, nelle prime tre uscite stagionali, ieri Gilardino ha lanciato il suo attaccante e fiore all’occhiello del mercato estivo dal 1′. E Nzola lo ha ringraziato con una prestazione maiuscola, di qualità ed esperienza. Inoltre, il primo rigore stagionale del Pisa è stato calciato proprio da lui, aspetto che conferma anche quanto sia centrale nella squadra. Lo scorso anno i penalty sono stati divisi tra Rus (andato via), Marin e Tramoni. Ora potrebbero avere un solo padrone.
Fantacalcio, chi è il rigorista del Pisa: Nzola in vantaggio su Tramoni
Il quesito su chi sia il rigorista del Pisa riempie sicuramente le discussioni in ottica fantacalcio. Soprattutto perché Nzola ha calciato mentre in campo non c’era ancora Matteo Tramoni, entrato qualche minuto dopo. C’era Marius Marin, mediano e tiratore designato di punizioni e angoli. Ma la maggiore esperienza di Nzola, che ha una statistica di 13 rigori segnati e 2 sbagliati, avrà la meglio.
Bisognerà capire come vorrà organizzarsi Gilardino e se i penalty potrebbero essere divisi o meno. La sensazione, almeno per il momento, è che Nzola sia pronto ad essere il centro gravitazionale della fase realizzativa dei toscani, incaricandosi anche dei rigori.