Nuovo ruolo per McKennie? Come rilanciarsi al fantacalcio
La Juventus ha vinto due a uno contro il PSV l’andata del playoff di Champions League. Successo importante anche se il gol subito da Perisic lascia tutto invariato in ottica passaggio del turno. Tra i protagonisti del match bisogna menzionare McKennie, autore del momentaneo uno a zero con una grande conclusione alle spalle del portiere avversario. Il centrocampista, nelle ultime due partite (tra campionato e Champions League) ha giocato come trequartista. Nuovo ruolo dunque per un giocatore che, la scorsa estate, sembrava in procinto di lasciare la Juve prima di restare e diventare un punto fermo nel sistema di gioco di Thiago Motta.
L’exploit di Mbangula rallegra la Juventus: cosa può dare al fantacalcio
Il cambio di ruolo di McKennie è una buona indicazione anche in ottica fantacalcio perché il centrocampista, giocando in fase più avanzata, può arrivare facilmente al bonus. Lo statunitense ama molto buttarsi alle spalle della difesa avversaria diventando, praticamente, una soluzione offensiva in più. Fino a questo momento, il rendimento di McKennie è decisamente positivo: media fantacalcistica di 6.44 e quattro bonus (due gol e due assist) nelle diciassette partite in cui è andato a voto. Il nuovo ruolo del centrocampista è una notizia positiva per i fantallenatori ma occhio perché non è certo che da qui a fine stagione giochi a ridosso dalle punte.
McKennie e il fantacalcio: occhio a Kelly e Koopmeiners
Abbiamo detto di come nelle ultime partite, McKennie abbia giocato da trequartista ma non è sicuro che continui ad essere impiegato in quel ruolo considerando la presenza di Koopmeiners. Occhio anche alla difesa dove la Juventus ha operato in maniera importante nell’ultima sessione invernale di mercato. Uno dei nuovi, Kelly, non ha avuto un grandissimo impatto e proprio per questo non è da escludere che McKennie possa essere impiegato anche nel ruolo di terzino. In ogni caso parliamo di un vero e proprio jolly sia nel sistema di Thiago Motta sia al fantacalcio dove può garantirvi anche dei bonus.