fbpx

Nuovo modulo Milan: chi ci guadagna al fantacalcio? Da Pavlovic a Theo Hernandez e Leao

A cura di

Nuovo modulo Milan: chi ci guadagna al fantacalcio? Da Pavlovic a Theo Hernandez e Leao
Getty Images

A cura di

Il Milan ha sbancato il campo dell’Udinese grazie ad un sontuoso 4 a 0. Finalmente, una prova convincente della squadra rossonera, tornata a segnare tanti gol e soprattutto a non subirne. Conceicao ha optato per una difesa a 3, che ha dato fin da subito i frutti sperati. Il portoghese confermerà il nuovo modulo anche nelle prossima uscite? E chi potrebbe guadagnarci al fantacalcio? Ecco la nostra analisi.

Udinese-Milan, Leao torna al gol. C’è una statistica particolare al fantacalcio

Nuovo modulo Milan: Theo Hernandez torna decisivo al fantacalcio?

Schierato esterno a tutta fascia, il francese può sprigionare tutta la sua velocità e soprattutto preoccuparsi meno della fase difensiva, essendo coperto dal braccetto di sinitra (Pavlovic). Infatti, contro l’Udinese si è spinto molto in fase offensiva e ha ritrovato il gol in Serie A. Questo nuovo modulo può rilanciarlo anche fantacalcio, permettendogli di ritrovare continuità e bonus.

Nuovi leader nella difesa rossonera?

Lo schieramento difensivo a tre può restituire equilibrio a tutto l’assetto del Milan, per la gioia di Maignan (da valutare il suo infortunio). Due nomi possono risalire le gerarchie anche in ottica fantacalcio: Pavlovic, in gol ieri sera e che nella difesa a 3 sa esaltarsi, e Gabbia, leader del reparto e difensore da modificatore.

Leao seconda punta

A centrocampo i leader restano Reijnders e Fofana, pressoché imprescindibili in ogni modulo. Per quanto riguarda l’attacco, invece, Leao può giocare più vicino alla porta, magari partendo dalla sua comfort zone (la fascia sinistra). Pulisic agisce quasi da trequartista centrale, ruolo in cui può sfruttare la sua tecnica e le sponde della prima punta.

A proposito di prima punta, la sensazione è che Abraham e Jovic si giocheranno un posto dal primo minuto in ogni partita. Entrambi, comunque, andranno a voto spesso. Pertanto, se li avete in rosa potete puntarci in questo rush finale di stagione. Capitolo a parte per Gimenez: infortunato, non ha avuto un grande impatto nel mondo Milan. Quando tornerà dovrà lottare per avere minutaggio, e non ha il posto da titolare assicurato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE