fbpx

Nuno Tavares è ancora un primo slot tra i difensori? Cosa dicono i numeri e la possibilità di scambiarlo al fantacalcio

A cura di

Nuno Tavares è ancora un primo slot tra i difensori? Cosa dicono i numeri e la possibilità di scambiarlo al fantacalcio
Getty Images

A cura di

Una domanda forse provocatoria, ma che in realtà ha un fondamento dietro: Nuno Tavares è ancora un top di ruolo al fantacalcio? Possiamo considerarlo un difensore da prima fascia? Se fino a qualche tempo fa la risposta era ovvia e scontata, oggi possiamo aprire un dibattito e ragionare sulla sua gestione.

Centrocampisti low-cost su cui puntare nel finale di stagione: da Bondo a Fabbian e Miretti

I numeri (in calo) di Nuno Tavares con la Lazio in Serie A

Dalla prima alla decima giornata sembrava arrivato un alieno in Serie A. Nuno Tavares ha avuto un impatto stratosferico sul nostro campionato, tanto da fornire 7 assist nelle sue prime 10 partite italiane (era anche al top in Europa nella speciale classifica dedicata ai passaggi vincenti). Il portoghese sembrava potesse raggiungere la doppia cifra di +1 e arrivare anche ad un discreto numero di gol: dati da centrocampista.

Il problema, però, è che il suo rendimento si è arenato proprio alla decima giornata, in riferimento ai bonus: da lì in poi ha collezionato 0 assist e 0 gol in in 12 partite di campionato. Naturalmente, non poteva sostenere quei ritmi, ma nessuno si aspettava un digiuno così prolungato. La sensazione è che stia accusando una forma fisica non ottimale (complici gli infortuni).

Cosa fare con Nuno Tavares al fantacalcio? Il possibile scambio con Gosens

Forse, ad oggi non rientra tra i primissimi slot di reparto, considerando il calo di rendimento e le precarie condizioni fisiche che non gli permettono di accelerare come vorrebbe sulla sua fascia di competenza. Dopo la sosta potrebbe tornare titolare (ha collezionato 0 minuti tra la 28^ e la 29^ per via di un problema fisico), e da lì capiremo il suo stato di forma.

In ottica fantacalcio, pensare di scambiarlo non sarebbe una follia. Le nostre proposte sono Gosens e Zappacosta, entrambi con 4 gol e 2 assist all’attivo ma che, soprattutto, vivono uno stato fisico e mentale nettamente superiore rispetto a Nuno Tavares. Da qui alla fine potrebbero portarci più bonus del portoghese: fateci più di un pensierino.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE