fbpx

Nicolussi Caviglia alla Fiorentina, cosa succede al fantacalcio: slot, budget e cosa fare all’asta

Centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A: scommesse Zaniolo e Nicolussi-Caviglia
Getty Images

La Fiorentina ha un nuovo regista pronto a prendersi la scena e insidiare Fagioli e Mandragora nella posizione di creatore di gioco. Il centrocampista valdostano è arrivato dal Venezia nelle ultime battute di mercato su esplicita richiesta di Stefano Pioli ed ora può provare a guadagnarsi un posto da protagonista in questo campionato con una maglia diversa. Ecco i nostri consigli in ottica fantacalcio e per l’asta di settembre.

Fiorentina, Piccoli è ufficiale: come gestirlo al fantacalcio

Un nuovo regista per Pioli

Nello scorso campionato si è messo in mostra con la maglia del Venezia, e nonostante la retrocessione è stato uno dei migliori. Adesso, Nicolussi-Caviglia è pronto al grande salto con una squadra di primo livello come l’ambiziosa Fiorentina di Stefano Pioli.

Il giocatore abbiamo imparato a conoscerlo e apprezzarlo, così come le sue caratteristiche: visione di gioco, tecnica e balistica eccezionale ne fanno un prospetto decisamente interessante. Con il Venezia ha messo a referto 4 gol e 3 assist nella stagione 2024-2025. Letale su calcio di punizione, ha dimostrato di avere una certa propensione al bonus che potrebbe affinare in maglia Viola. Ma come gestirlo al fantacalcio? Sarà titolare?

Nicolussi Caviglia alla Fiorentina, cosa fare all’asta del fantacalcio

Non parte come titolare ed è un calciatore che può trovare minutaggio soprattutto con il turnover dettato dall’Europa. Attenzione però alla variabile Stefano Pioli: lo ha voluto fortemente alla sua corte, e non è escluso che decida di puntarci nel lungo periodo. Nel 3-5-2 (o 3-4-1-2) provato dall’ex Milan, Nicolussi può ricoprire più ruoli: regista, mezzala o trequartista. La sua duttilità può tornare utile in tante circostanze, così come la capacità di sbloccare le partite con un tiro da fuori area oppure su calcio piazzato.

Dal punto di vista fantacalcistico, Nicolussi Caviglia è un sesto o settimo slot utile soprattutto per completare il reparto e da prendere a pochi crediti. Alla Fiorentina, comprensibilmente, ha la possibilità di ripetersi ma, prima, deve guadagnarsi spazio, considerando l’agguerrita concorrenza (Sohm, Mandragora e Fagioli su tutti). In conclusione, stiamo parlando di una scommessa con del potenziale: che sia lui la rivelazione di quest’annata di fantacalcio?

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]