Nico Paz al Como: cosa aspettarsi e come gestirlo al Fantacalcio
Il Como annuncia l’arrivo di Nico Paz in prestito dal Real Madrid e approda al Fantacalcio. Il classe 2004 arriva con grande curiosità nel nostro campionato essendo uno dei migliori talenti della cantera madrilena. La scorsa stagione è riuscito a ritagliarsi 3 presenze in prima squadra, tutte in Champions League, segnado il suo primo gol tra i professionisti contro il Napoli al Barnabeu. Ma come gestirlo in vista dell’asta?
Pro e contro di Nico Paz al Fantacalcio
L’arrivo in Serie A di Nico Paz desta molta curiosità anche al Fantacalcio e tra i pro c’è in primis il fatto che sia un trequartista che può giocare sia da seconda punta che da centrocampista. Lo spagnolo naturalizzato argentino sarà listato centrocampista al classic e T/A al mantra, che lo porta ad entrare nella lista dei centrocampisti offensivi. Fabregas ha voluto fortemente il suo arrivo e potrebbe trovare spazio nel 4-4-2 visto finora.
Di contro Nico Paz dovrà sicuramente ambientarsi alle richieste di Fabregas e al calcio della Serie A. Con l’attuale modulo il giovane trequartista è chiuso dalla coppia Cutrone-Belotti e, a meno di un cambio modulo passando 4-2-3-1, lo spagnolo troverà il suo spazio solamente entrando dalla panchina. La giovane età non aiuta, visto che il Como dovrà lotterà per non retrocedere e quindi non avrà molto tempo per sbagliare.
Pro: giocatore offensivo listato centrocampista che può giocare da seconda punta.
Contro: la giovane età e l’ambientamento, attualmente chiuso da Cutrone e Belotti.
Come gestire Nico Paz all’asta
In sede d’asta Nico Paz è da considerare un scommessa. Puntate sullo spagnolo non più dell’1% del prioprio budget. L’ex Real Madrid è giocatore da tenere in considerazione, ma solo per completare la batteria dei centrocampisti e sperare che illumini il campionato, come ha fatto la scorsa stagione con la maglia delle giovanili del Real Madrid dove ha segnato 10 gol e servito 2 assist in 29 presenze. Noi lo consideriamo 6°/7° slot in un fanta a 10 e un 6° slot pieno in quello a 8.
Status: scommessa
Slot: 6°/7° a 10, 6° a 8
Spesa massima: 1%
Consigliato %: 40