fbpx

Quanto manca al rientro in campo di Nico Gonzalez: indicazioni e futuro al fantacalcio

Nico Gonzalez rientro
Getty Images

A che punto è il percorso di rientro di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino ha dato forfait contro il Lipsia in Champions League. Nella stessa tragica serata in cui si è fermato anche Bremer. Sin da subito si è parlato di un infortunio abbastanza grave, che avrebbe richiesto anche due mesi di tempo per il rientro. Salvo poi ottenere buone notizie dopo gli esami e accorciare i tempi di attesa a circa un mese. Probabilmente si andrà verso una via di mezzo.

Dal report dell’allenamento odierno in vista del match di Champions League contro il Lille, è risultato pienamente recuperato Douglas Luiz. Mentre l’attaccante ha proseguito il lavoro individuale. L’obbiettivo per il rientro sembra il derby contro il Torino, previsto per sabato 9 novembre. Dopo di che ci sarà la pausa e, se Nico Gonzalez non riuscisse ad esserci contro il Toro, sarebbe quasi certo che alla ripartenza del campionato, contro il Milan, sarà a disposizione. Nazionale permettendo.

Numeri da superstar: come Savona si è preso la Juventus

Nico Gonzalez al rientro: si cerca il primo gol e quel ruolo da vice-Vlahovic…

Il poco minutaggio a sua disposizione ha impedito a Nico Gonzalez di trovare continuità di rendimento. L’ex Fiorentina, infatti, ha iniziato la stagione con i viola, per trasferirsi in bianconero a partire dalla seconda giornata. Molte gare saltate per infortunio e solo 3 partite a voto, con una media voto di 5,67 e nessun bonus. Ma i numeri dello scorso anno svelano quale sia il reale valore del giocatore, capace di segnare 12 gol in 29 partite.

Si cerca il primo gol. E, in particolare, lo si cerca alla luce di un possibile ruolo che potrebbe fare le fortune di Nico Gonzalez ma, al contempo, impone un cambio di valore e aspettative al fantacalcio. In una situazione in cui Conceiçao e Weah stanno facendo faville ed in cui, invece, Vlahovic perde colpe, è possibile che Nico Gonzalez possa essere utilizzato maggiormente da prima punta, dato che non c’è un vero e proprio vice-Vlahovic. Il designato Milik è infortunato e sta patendo molti problemi. Inoltre, non sembra convincere Thiago Motta. Il quale, dal canto suo, preferirebbe un profilo più mobile e tecnico. Il ritratto perfetto di Nico Gonzalez.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE