fbpx

Fiorentina, occhio a Nico Gonzalez: due italiane su di lui

Nico Gonzalez Fiorentina
Getty Images

Atalanta e Juventus piombano con veemenza su Nico Gonzalez, diventato oggetto di mercato all’improvviso. La Fiorentina si regge sul talento di  Nico Gonzalez, numero 10 e, probabilmente, migliore giocatore a disposizione di Raffaele Palladino. Il laterale mancino classe 1998, però, è finito nelle mire di Atalanta e Juventus, che cercano di rinforzare il loro pacchetto avanzato con il fuoriclasse della Viola.

Nico Gonzalez è il tipo di giocatore che piace a Gasperini. Tecnico, con un ottimo fiuto del gol e con la prospettiva di poter ancora crescere, migliorare e, magari, esplodere. Sono queste le caratteristiche che si adattano perfettamente al modo di intendere il ruolo di Gian Piero Gasperini. La Dea potrebbe utilizzarlo alle spalle della punta, in una zona di campo in cui, comunque, la qualità non manca, visti i vari Zaniolo, Lookman, Koopmeiners e De Ketelaere. Sky Sport informa che non ci sono stati movimenti ufficiali, da parte dei bergamaschi. Ma l’Atalanta pare aver comunque manifestato il suo interesse e sta lavorando per individuare il metodo giusto per tentare l’acquisto.

Alle spalle dell’Atalanta, per Nico Gonzalez potrebbe farsi sotto anche la Juventus. Il DS Cristiano Giuntoli non lo reputa il primo nome della lista: si persegue ancora la suggestione Adeyemi. Ma, informa sempre Sky Sport, se il tedesco del Borussia Dortmund dovesse saltare perchè si rivelasse troppo costoso, è possibile che la Vecchia Signora possa virare sull’attaccante della Fiorentina.

Resta da capire quale sarà la reazione della Fiorentina, considerando che entrambe le squadre sono delle grandissime rivali della Fiorentina e la cessione di quello che è, attualmente, il loro uomo simbolo ad una di queste due fazioni potrebbe generare tanto scalpore nell’ambiente Viola.

Asta Fantacalcio Fiorentina: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse

Nico Gonzalez sul mercato: i numeri della scorsa stagione

La stagione passata di Nico Gonzalez è stata sicuramente una delle più positive. Nonostante gli infortuni lo abbiano costretto a disputare solo 29 partite stagionali, l’argentino ha fatto registrare 12 gol e 2 assist. La media-voto è stata di 6,31 e la fantamedia di 7,40. Spiccano, però, anche lati negativi: ha sbagliato 2 rigori su 3, aspetto che ha influenzato tantissimo il suo bilancio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE