Neres ufficiale al Napoli: il ruolo e come gestirlo al Fantacalcio
Il Napoli dopo un intoppo sui diritti d’immagine ufficializza l’arrivo di David Nerese lo rende uno dei nuovi giocatori del Fantacalcio. Il brasiliano arriva dal Benfica carico di aspettative con il pedegree da assist man. L’esterno d’attacco si candida a diventare uno dei giocatori più interessanti nel listone, seppur con qualche riserva. Ma come gestirlo e quanto puntarci all’asta?
Neres è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli
Il Napoli ha annunciato ufficialmente l’acquisto di David Neres sui suoi canali ufficiali. L’esterno carioca arriva per un esborso totale di 28 milioni di euro versato nelle casse del Benfica. Il comunicato arriva con qualche giorno di ritardo a causa di intoppo sui diritti d’immagine e dopo il caso Brescianini si poteva pensare al peggio. Il contenzioso però è stato risolto con il giocatore che ha firmato per 5 anni. Conte ora potrà contare sul talento dell’ex Ajax per dare qualità e imprevedibilità ad una manovra offensiva.
David is proud to be one of us!
📰 Leggi il comunicato: https://t.co/ii9LrRR9gd
💙 #ForzaNapoliSempre | #ProudToBeNapoli | #WelcomeNeres pic.twitter.com/QUpq0RkhES
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 21, 2024
Il ruolo di Neres al Fantacalcio
L’arrivo al Napoli di Neres lo rende un nuovo giocatore anche del Fantacalcio. Sul brasiliano c’era il dubbio sul ruolo da ricoprire nel listone legato al fatto che potesse essere listato centrocampista o attaccante. Con l’annuncio ufficiale si sono sciolte le riserve e l’esterno destro sarà listato centrocampista al classic e W/A al mantra. Con l’inserimento nei centrocampisti acquista maggiore appeal e potrebbe essere una delle note positive del Fantacalcio.
Napoli, si lavora per Lukaku: cambiano le condizioni dell’offerta
Come gestire Neres all’asta
I pro e i contro
David Neres con se porta sicuramente molto hype tra i fanta-allenatori. Il brasiliano è un giocatore offensivo dal grande talento che può mettere in porta i compagni o andare battere a rete. Nell’ultima stagione nel campionato portoghese è riuscito a segnare 5 gol e servire 8 assist in 1.127 minuti suddivisi in 24 presenze. Ma l’esterno offensivo non esente da controindicazioni. L’arrivo a Napoli a mercato quasi finito lo relegherà inizialmente in panchina prima di entrare negli schemi di Conte, inoltre, potrebbe pagare lo scotto dell’arrivo in un campionato tattico come la Serie A. L’ultimo contro è il ballottaggio con Politano, che al momento a livello tattico dovrebbe garantire maggiore equilibrio permettendo all’esterno di centrocampo di entrare in mezzo al campo.
Pro: giocatore offensivo con buona propensione al bonus.
Contro: ambientamento al calcio italiano, ballottaggio con Politano.
Quanto investire per Neres e come si posiziona nella rosa
L’arrivo di Neres al Napoli e al Fantacalcio lo rende uno dei giocatori a cui fanta-allenatori guardano con interesse, ma non candiamo nella trappola del credere il giocatore sia uno dei top. All’asta consigliamo di non più del 5-6% del vostro budget, quindi su 500 crediti non superate i quota 30. Visti i contro e la propensione all’infortunio (l’anno scorso ha saltato 10 partite) lo consideriamo un terzo slot in un Fantacalcio sia a 8 che a 10, con lo status di co-titolare. Neres potrebbe esplodere ma anche allo stesso tempo incappare in una brutta stagione, dipenderà in parte anche da quanto il Napoli riuscirà a dire la sua in questo campionato.
Status: co-titolare/ titolare
Slot: 3° sia a 8 che a 10
Spesa massima: 5-6%
Consigliato: 50%