fbpx

Napoli, effetto Neres: attacco insuperabile da quando è titolare

Neres fantacalcio
Getty Images

La cessione di Kvaratskhelia ha giovato principalmente ad un calciatore al fantacalcio: David Neres. L’inserimento stabile del brasiliano nell’undici titolare del Napoli ha significativamente potenziato l’attacco della squadra. Da quando è diventato titolare, il Napoli ha realizzato 14 gol in sei partite di campionato, mantenendo una media superiore alle due reti per gara. Prima della sua presenza costante, la squadra vinceva comunque, ma faticava a segnare con regolarità.

L’impatto di Neres è evidente: la sua qualità tecnica e la capacità di creare occasioni hanno trasformato il Napoli in una formazione pericolosa e spettacolare, capace di dominare anche match difficili, come dimostrato nella vittoria contro l’Atalanta. Inoltre, nelle sue prime apparizioni con la maglia del Napoli, Neres ha totalizzato 2 gol e 5 assist in appena 7 partite da titolare. Seppur 17 complessive a voto. Un aspetto che sottolinea ulteriormente la sua efficacia offensiva.

Calciomercato Napoli, chieste informazioni per Ismajli: la posizione dell’Empoli

Fantacalcio, i numeri di Neres: il Napoli pronto al salto di qualità con lui

In questa prima parte di stagione, il rendimento e l’influenza di David Neres al fantacalcio ha vissuto di due momenti quasi agli antipodi. All’inizio, nonostante il lauto investimento ed un impatto immediatamente positivo, il classe 1997 ha fatto fatica a trovare continuità. Tre assist consecutivi nelle prime tre giornate, un gol contro il Como. Ma anche una sola gara da titolare nelle prime 15 giornate.

Da Udinese-Napoli, l’andazzo si è praticamente ribaltato. E, benché Neres faccia fatica a trovare con costanza il gol, sta procedendo a passi da gigante. Praticamente sempre titolare nelle ultime 6 gare di campionato. E con dei risultati che spiegano, più di ogni altra cosa, quanto il calciatore si stia rendendo decisivo per gli equilibri di Conte. Nessun voto sotto il 6,5 nelle ultime sei giornate. E, addirittura, una sola insufficienza (Napoli-Atalanta dell’andata, in cui è stato ammonito) in tutte le gare giocate. Nell’attesa di trovare un’alternativa a Kvaratskhelia, Conte sa di potersi fidare del suo rinforzo estivo di livello.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE