fbpx

Neres-Kvaratskhelia, ballottaggio aperto: chi è meglio al fantacalcio?

Kvaratskhelia Neres
Getty Images

Infiamma il duello tra Neres e Kvaratskhelia, sia nel Napoli, che al fantacalcio. La vittoria contro l’Udinese ha messo in vetrina, ancora una volta, David Neres al fantacalcio. Le risposte arrivate ad Antonio Conte sono molte e molto chiare: Politano è ancora un giocatore a cui non si può fare a meno, ma David Neres può e deve ricevere più spazio, mentre può funzionare anche un Napoli senza Kvaratskhelia. Sono risposte che spingono a conclusioni chiare anche al fantacalcio: attualmente, Politano è inamovibile e Neres si gioca un posto con Kvara.

La fascia sinistra non è quella migliore, per il classe 1997 ex Benfica, che non può rientrare sul sinistro e rilasciare il tiro. Ma è una zona di campo utile a farsi valere sia in ottica gol, che assist. Viceversa, nonostante Kvaratskhelia sia il secondo migliore marcatore della squadra, un andamento con un po’ troppi alti e bassi preoccupa. Tutto questo, ha spinto Conte a pensare a Neres come possibile sostituto del georgiano. Con l’infortunio, che terrà fuori Kvaratskhelia fine a fine dicembre, che aiuta indirettamente l’allenatore del Napoli nelle scelte.

Calciomercato Napoli, due nomi per il sostituto di Buongiorno. Conte medita il cambio modulo

Neres contro Kvaratskhelia al fantacalcio: chi è meglio?

Valutare chi è meglio al fantacalcio, in questo momento, è abbastanza difficile poiché da un lato abbiamo un leader assoluto della squadra, e dall’altro un nuovo arrivato che si sta ritagliando pian piano spazio.

Kvaratskhelia ha messo a referto 5 gol e 3 assist, con 15 presenze a voto, quasi tutte da titolare (solo a Lecce è partito fuori). La sua media-voto è pari a 6,27 e la sua fantamedia tocca quota 7,43.

David Neres, invece, ha solo 12 presenze a voto, sempre da subentrato eccetto contro Lecce e Udinese, con 1 gol e 3 assist a referto. La sua media-voto, dunque, è pari a 6,38, mentre la fantamedia tocca quota 6,83.

Va considerato, inoltre, che Kvaratskhelia è un attaccante, mentre Neres un centrocampista. E questi dati, nonostante tutto, mostrano un andamento abbastanza lineare: a livello di bonus, Kvara domina, ma se si nota che la media-voto generale è più alta in Neres, tutto cambia. In questa situazione così eterogenea, difficile dire chi sia meglio tra i due.

Sicuramente, in questo momento, Kvaratskhelia: è ancora il titolare designato ed è la stella della squadra. Ma la sua centralità nel progetto non è più certa. Neres è il nuovo che avanza, ma che rischia di non diventare mai titolare. Nella scelta su quale dei due puntare, varrà molto la situazione generale della vostra rosa: Kvaratskhelia garantisce bonus e titolarità all’attacco; quindi, è da preferire in caso di alternative non al livello; Neres è un centrocampista che viaggia a ritmo attaccanti, motivo in più per preferirlo, in linea generale, al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE