fbpx

Neres, impatto super con la Serie A: nuovo top al fantacalcio?

Neres al Fantacalcio: impatto pazzesco, l'analisi
Getty Images

Il Napoli di Antonio Conte si è preso la testa della classifica in questa quarta giornata di Serie A. La vittoria sul Cagliari gli ha permesso di allungare sulle rivali e di accumulare ben 9 punti, 1 in più di Inter, Juventus e Torino (seconde a 8 punti). Insomma, il nuovo giocattolo dell’allenatore salentino ha cominciato a funzionare, ed è inutile dire che l’arrivo di Romelu Lukaku ha cambiato di molto le carte in tavola.

Il belga, il nuovo centravanti titolare di Conte, ha donato nuovi connotati offensivi alla squadra, proprio quelli che mancavano per fare bene. Ma non soltanto Big Rom. Dopo la sconfitta nella prima giornata per 3-0 contro il Verona, il Napoli si è rialzato alla grande, dimostrando manovre offensive devastanti. Lo confermano i 9 gol segnati in sole 3 gare. A contribuire agli ottimi risultati è stato anche un altro acquisto dell’estate, David Neres.

Il portoghese acquistato del Benfica ha giocato sin qui molto poco, ma mai facendo mancare il suo contributo. Lo dicono i numeri: 3 assist in 3 gare giocate, tutte da subentrato. Vediamo nel dettaglio il suo rendimento, per aprire una panoramica al Fantacalcio e dare dei consigli sul suo acquisto all’asta.

Napoli, Neres al Fantacalcio: impatto da top

Iniziamo dal dire che David Neres ha giocato solo 32′ minuti in queste prime quattro di Serie A. Pochissimo certo. Ha saltato la prima contro l‘Hellas Verona, per subentrare nelle seguenti contro Bologna, Parma e Cagliari. Contro gli emiliani, Neres ha giocato soltanto 2 minuti, ma che gli sono bastati per fornire l’assist del 3-0 a Giovanni Simeone. È entrato all’88′ al posto di Politano e al 94′ ha servito l’argentino per il gol che ha chiuso i giochi.

Spinazzola parla della sua nuova esperienza al Napoli: “Lukaku ti cambia la squadra, Conte mi chiede di fare gol”

Contro il Parma, l’ex Benfica ha giocato qualcosina in più: 21 minuti in campo. È entrato al 69′ sempre al posto di Politano e al 96′ ha fornito l’assist ad Anguissa, essenziale per completare la rimonta sugli emiliani (2-1). Infine, nella gara giocata ieri contro il Cagliari, Neres è entrato in campo all’81′, e ancora per il pari ruolo Politano. Al 93′ è arrivato il suo assist per Alessandro Buongiorno, che ha sancito il poker azzurro sui sardi.

Insomma, 3 gare giocate, 3 assist per David Neres. Numeri impressionanti, da subentrato, e che ci stimolano a puntare su di lui all’asta del Fantacalcio. È un calciatore da bonus, questo si è ben inteso. Capiamo come comportarci con lui in fase d’asta.

Neres, puntare su di lui al Fantacalcio? I consigli

Sin qui, e per i minuti giocati, David Neres ha portato tutte e tre le partite giocate a voto. La sua media voto è di 6,67, mentre la fantamedia è giustamente alta è pari a 7,67. Lo inquadriamo tranquillamente come un profilo che può portare tanti bonus in stagione, dato che è molto offensivo e sa come attaccare l’area. L’unico aspettavo negativo, lecito, è da ritrovare nel costante ballottaggio con Matteo Politano. L’italiano offre maggiore equilibrio tattico a Conte, ma l’allenatore dovrà scegliere di volta in volta quale connotato dare alla sua fascia destra d’attacco in base all’avversario.

Dato quanto fatto vedere sin qui, consigliamo l’acquisto di Davis Neres anche senza Politano. L’evidenza ci fa pronosticare che il portoghese andrà spesso a voto nonostante subentri a gara in corso. Ma dalla panchina può essere sempre e comunque decisivo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE